annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sterilizzazione legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sterilizzazione legna

Ciao a tutti. Io ho gi utilizzato la funzione "cerca" pi volte,ma non ho capito qual' un ottimo metodo per eliminare i batteri da un legno preso dal giardino. Praticamente avevo della legna nella casa al mare e ho deciso di prenderne un po' per allestire il terrarietto del mio R.Ciliatus. Come faccio ? E' meglio farli bollire nell'acqua,metterli nel forno normale,o nel forno a microonde?? In base a questi elencati (forno) quali temperature dovrei impostare e per quanto tempo ? Vi ringrazio in anticipo..e scusate la raffica di domande!

Vanno bene tutti i metodi...ovviamente una soluzione pi comoda dell'altra a seconda della dimensione dei legni.
    Nel forno li metto a 250 per circa 10 minuti...nel microonde max 2 minuti o si carbonizzano (in genere metto rametti)...

Commenta

Per rami di dimensioni maggiori, puoi usare anche la vaporella se ne hai una

Commenta

ciao a tutti!
        io per sterilizzare i legni e altri arredamenti presi dall'esterno li pulisco nell'acqua calda, le lascio asciugare al sole e poi li metto nel microonde, massimo 1 minuto.

Commenta

Per quelli piu' grandi varechina al 10%
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X