annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help sessaggio/sex determination please

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help sessaggio/sex determination please

Ciao a tutti, vorrei chiedere l'aiuto degli esperti per un sessaggio, spero le foto vadano bene, non ho sputo fare di meglio. Il geco ha sei mesi e mezzo.

Hi everybody, I need the experts help for a sex determination, I hope pictures are good, I've done my best.The gecko is six and a half months old.

Picasa Web Albums - Francesco - sessaggio dalmy

Grazie a tutti
    Thanks everybody

Dovrebbe essere femmina guardando l'età...anche se sembra avere un sacco di pori..che però sono anche dove non dovrebbero essere..quindi deduco che non siano pori..caso strano

Commenta

e te pareva che mi capitava il caso complicato, io ho provato con la lente 20per ma non sono sicuro a volte mi sembra di veder pori altre no e dopo un po' mi vanno insieme gli occhi!
      Le foto vanno bene o provo a farne altre domani?
      grazie

Commenta

Nessun altra opinione?

Commenta

io direi maschietto se si vedono i pori.. ma son molto in dubbio.

Commenta

Io direi femmina, quanto pesa?

Commenta

se avesse un paio dimesi in più ti direi femmina eheh

Commenta

MMM per la mia limitata esperienza i maschi a sei mesi avevan i gioielli di famiglia già ben evidenti però pesavan già oltre i 20 gr....questo sembra un po' piccolo ma direi femmina...anche perchè i maschi li ho presi tutti io l'hanno scorso

Commenta

ihihihi allora parti avvantaggiato... beh i miei maschietti mostran emipeni dopo, ma io li tengo a temperature ambiente e freddine ....

Commenta

Anche a me sembra piccolino/a per avere sei mesi, infatti pesa solo 9 grammi, motivo per cui non gli ho ancora fatto fare l'esame delle feci, ma domani mi sa che lo faccio fare e al massimo aspetterò i 10 grammi per somministrare lo sverminante.

Commenta

La cosa strana è che mi sembra di vedere pori anche più cranialmente rispetto alla zona usuale....quindi penso non siano effettivamente pori...è anche vero che nei ciliatus non ho mai visto pseudopori nelle femmine (presenti invece nelle altre specie del genere Rhacodactylus).
                      Mi accodo alla domanda....quanto pesa? L'anno scorso sono rimasto sorpreso nel vedere un paio di "femmine" di 6-7 mesi mostrare i gioielli di famiglia molto tardivamente rispetto ai normali tempi..

Commenta

In simultanea....9 grammi non sono tanti ma nemmeno pochi...sei nel range considerando che siamo in inverno ...vedrai che con la primaverà "esploderà"
                        Carlo sono i tuoi che sono estremi...a 6 mesi più di 20g è parecchio :S

Commenta

Se è solo 9 gr risulta difficile sessarla.

Commenta

io azzarderei per femmina ma non sono sicuro

Commenta

No bè 9g si riesce...salvo casi strani (tipo questo )

Commenta

Sto operando...
                              X