annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incubazione per ottenere femmine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• incubazione per ottenere femmine

Salve
    qual'è la temperatura minima che posson tollerare le uova di ciliatus, per ottenere con una discreta probabilità femmine?
    grazie

Io so che Morgana per alcuni periodi ha tenuto uova a 17°C. Io stesso le ho tenute a 18° circa. Chiaramente si parla di periodi lunghi di incubazione, che superano ben oltre i 60-70 giorni canonici.

Commenta

sisi, confermo, le ho tenute in incubatrice a 17, e (ma solo come picco di qualche di notti) qualche volta qualcuna mi ha passato indenne i 16.

Commenta

grazie a Tutti per le delucidazioni.

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
          sisi, confermo, le ho tenute in incubatrice a 17, e (ma solo come picco di qualche di notti) qualche volta qualcuna mi ha passato indenne i 16.
          l'ultimo che mi è nato(4 mesi d'incubazione)è passato da un primo periodo sopra i 20 gradi e poi un mese sui 17/18 e poi di nuovo sopra i 20(nel cestino)

Commenta

Ho incubato uova di Ciliatus a 16° insieme a quelle di Uroplatus per un bel periodo...
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

curiosità: i risultati?
              cioè quanti di questi poi si sono rivelate femmine?

Commenta

i miei.. atutti quelli che ho potuto seguire.. ma di molti non ne ho saputo niente.. non posso escludere al 100% che qualcuno sia venuto fuori maschietto, ma ammetto che ne rimarrei stupita.

Commenta

Idem come Morgana.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Tra i 22-23 gradi direi che un buon 70% (almeno) nascono femmine..

Commenta

anche a me torna la percentuale di god a quelle temperature.

Commenta

Sto operando...
                      X