annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo a disposizione o limitato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo a disposizione o limitato?

Ciao a tutti,
    vorrei sapere una cosa se possibile... come gestite l'alimentazione dei vostri ciliatus?
    Lasciate cibo a disposizione o ne fornite solo ogni tot giorni?
    Il mio cili al momemto dovrebbe avere all'incirca 6 mesi e sto lasciando a disposizione grilli quasi tutti i giorni mentre l'omogenizzato lo do a giorni alterni. Può andare bene come somministrazione del cibo o devo limitarlo di più?
    La domanda è per capire se i cili si sanno gestire da soli e a sazietà raggiunta non abusano del cibo o se come altri rettili si possano strafogare fino a stare male
    Grazie in anticipo!

somministro una volta a settimana omogenizzato e a giorni alterni grilli

Commenta

io metto cibo abbondante ma non illimitato nel senso che quello che metto so che lo finiscono nell'arco della giornata , poi il giorno successivo niente, quello dopo omo e poi ancora vivo..ogni tanto infilo in mezzo un pasto a base di CrestedGeckoDiet e sembrano apprezzare! ciau

Commenta

Io uso pappone 1 volta a settimana e 2 volte grilli.

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
          Io uso pappone 1 volta a settimana e 2 volte grilli.
          Idem, i grilli sono liberi nel terrario.
          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ma per capire... quantitativamente quanti grilli mangiano i vostri mediamente?
            e inoltre devo usare questa tecnica anche io da subito o meglio farlo dopo l'anno di vita e non da subito dato che ha solo 6 mesi?

Commenta

Originariamente inviato da borky Visualizza il messaggio
              ma per capire... quantitativamente quanti grilli mangiano i vostri mediamente?
              5 a testa di media.
              Originariamente inviato da borky Visualizza il messaggio
              devo usare questa tecnica anche io da subito o meglio farlo dopo l'anno di vita e non da subito dato che ha solo 6 mesi?
              Puoi farlo fin da ora

Commenta

5 alla settimana o 5 al giorno?
                il mio al momento mangia circa 3 grilli in un paio di giorni
                è troppo?

Commenta

5 grilli a pasto, due volte la settimana.

Commenta

ok perfetto, allora va bene visto che in una settimana ne mangia circa 8/9 solo che io gliene lascio a disposizione 3 ogni due giorni e una volta finiti rimetto

Commenta

A 6 mesi faccio esattamente come Marci...bisogna però considerare anche la taglia dei grilli...se sono grossi 2-3 ...se sono più piccoli di più

Commenta

Al momento non li do adulti ma comunque di taglia media (quasi adulti) e non i microgrilli. Sembrerebbe già in grado di mangiare anche gli adulti ma aspetterò ancora un paio di mesi.

Commenta

Vai di grilli adulti fidati

Commenta

domanda: ma questa quantità deriva da qualche cosa che avete notato? perchè i miei cili mangiano decisamente di più

Commenta

li scaldi?

Commenta

Sto operando...
                              X