annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento auriculatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accoppiamento auriculatus

Dopo un periodo di quarantena ho pensato di mettere assieme la femmina assieme al mio maschietto. Ho colto l'occasione per provare la mia telecamera a infrarossi.
    Quando ho riguardato la registrazione ho notato che il maschietto ha apprezzato molto l'arrivo, tanto che si sono subito accoppiati. Il peso della femmina di 26 grammi e l'ultima deposizione l'ha fatta circa un mesetto fa.
    Sinceramente la mia idea era quella di metterli, ma non farli accoppiare. Questa cosa mi ha colto alla sprovvista e ora non so nemmeno come comportarmi. Avete consigli?

Io li dividerei, 26gr sono un po' pochi per far produrre uova.

Commenta

Ok....qual' il peso ideale per questi gechi una volta raggiunta la maturit?

Commenta

Ho letto che le femmine di questo geco sono pi aggressive dei maschi... vero?
        Chi alleva regolarmente questo genere di geco?

Commenta

A me non risulta che le femmine siano aggressivo, ho 1 maschio e 3 femmine e stanno benone.

Io direi che sarebbe meglio farla accoppiare quando pesa sui 35/40gr.

Commenta

Ok...li ho separati in due terrari dove ho temperature 28 di giorno e 22-24 di notte....la femmina tende a non alimentarsi cos mi tocca alimentarla con una siringa...

Commenta

Cavoli, ma se li stai brumando CALDISSIMO!!!!
              Per la bruma tielli pure a 22C di giorno e lascia che scenda a 17C di notte.
              Come la femmina non si alimenta!? E' quella che ti ha dato Max? Se quella una fogna!

Commenta

No....non li sto brumando perche il maschio ancora piccolino (21g) e la femmina volevo prima rimpinzarla bene prima di farla brumare.
                Si il geco quello di Max....la nutro con la stessa ricetta che usa lui ma non mi sembra molto interessata al cibo! Ieri ho provato con un grillo e ho notato che lo seguiva...ma questa mattina era ancora nel terrario...

Commenta

Prova a darle omogeneizzato di frutta, corretto solo con l'integratore della Fluker's, se non mangia manco quello c' qualcosa che non va, ho avuto quella femmina da me per qualche tempo e ti assicuro che un bidone

Commenta

Ma infatti appena la prendo per alimentarla con la siringa si mangia fino a 4/5 ml di omogeneizzato....ma se glielo lascio nel terrario dentro il tappo non lo guarda nemmeno....

Commenta

Prova come ti ho detto, mi sembra strano che non mangi da sola.

Commenta

Le ho provate tutte...ho provato anche a metterli vari tappi con vari omo di gusti diversi (frutti tropicali, banana, albicocca, mela/banana) ma niente....Come "integratore" intendi di vitamine o di calcio?

Commenta

Non so veramente cosa dire, sempre stata bella in carne e ha sempre mangiato in abbondanza.
                          Ma l'hai messa subito a 28C quando l'hai portata a casa? Perch se non ricordo male Max la stava brumando e non vorrei che il forte sbalzo di temperatura l'abbia un po' scombussolata.

Come "integratore" intendi di vitamine o di calcio?
                          Intendo di calcio, Repti Calcium se non erro, quello che contiene solo Calcio + Vit. D3.

Commenta

Il calcio lo metto...
                            Max quando me l'ha data non la stava ancora brumando....la stava rimettendo in carne perch ha deposto un mesetto fa. Mi aveva detto "alimentala per una settimana e poi mandala in brumazione..." ma se non mi si alimenta per bene non voglio rischiare... poi ho fatto l'enorme cavolata di averla messa assieme qal maschio e quello non ci ha pensato due volte e se l' ingroppata...

Commenta

Allora forse il problema che gestante e soffre un po' di inappetenza

Da quanto si sono accoppiati? Noti rigonfiamenti all'altezza dell'addome?

Commenta

Sto operando...
                              X