annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Rhacodactylus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda Rhacodactylus

La domanda vi sembrer stupida... ma non ho ancora capito se hanno le ventose o sono come i leo che hanno gli artigli... se hanno le ventose, come bisogna predisporre lo spot?

le "ventose" le hanno ma si chiamano lamelle adesive
    per lo spot...bo...sinceramente non lo uso, a temperatura ambiente il mio sta benissimo!
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Se si usa uno spot, meglio ripararlo con una zanzariera metallica onde evitare che il geco si scotti.

Come ha detto blanco, quelle sulle dita dei gechi non sono ventose ma lamelle adesive(subdigitali), lo specifico perch il modo in cui aderiscono alle superfici non a ventosa

Commenta

Le temperature mi pare di aver capito che vanno benissimo quelle ambiente... quindi di inverno i 20/21C diurni e di notte 16/17C se non erro...la cosa che mi lascia perplesso la creazione del terrario, che non capisco se vada bene in vetro, legno o rete...

Commenta

Originariamente inviato da [5ou2L3sS
          ]la cosa che mi lascia perplesso la creazione del terrario, che non capisco se vada bene in vetro, legno o rete...
          C' chi consiglia la rete, per i Rhacodactylus, ma da quello che ho potuto notare, anche terrari in vetro o vetro e legno vanno benissimo per allevarli.
          Direi quasi che va a tuo piacimento, l'importante che ci sia una buon ricircolo d'aria

Commenta

essendo un geco in grado di arrampicarsi ha bisogno di un terrario sviluppato in altezza...

Commenta

la larghezza sui 120cm e l'altezza sui 60cm.... sarebbe suffuciente?

Commenta

potresti dividerlo e metterci una coppia di ciliatus in uno e nell' altro una coppia di auriculatus

Commenta

come altezza comunque va bene? Cio, sarebbe vivibile per un rhaco? E per una coppia?

Commenta

s anche una coppia ci pu stare!

Commenta

guarda, nel post di gia86 intitolato "terrario verticale per rhaco ciliatus"
                      trovi tutto quello che ti serve

Commenta

allora ho pensato di fare cos: chiudere la parte posteriore e le laterali con un pannello di legno che copre per 3/4 l'altezza, mentre la rimanente occuparla con una reticella metallica, mentre costruire la parte anteriore con due ante di vetro scorrevoli...

Commenta

Ma con le temperature come faresti?

Commenta

potrebbe tenerli a temperatura ambiente tutto l'anno...

Commenta

infatti tengo a temperatura ambiente, la mia mansarda di inverno sta sui 20 di giorno e 15 di notte mentre d'estate 33C di giorno e 27/28C di notte..

Commenta

Sto operando...
                              X