annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sparizione uova ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sparizione uova ciliatus

Ragazzi incredibile, non so come sia successo,ieri una delle femmine di ciliatus era bella pienotta, vi giuro ci avrei scommesso che facesse le uova, stamattina ho controllato (in verit le stavo mettendo la "sala deposizione") e la vedo senza i bozzi laterali, allora tutta contenta ho cercato, ma, sigh niente! Ma come possibile, il terrario ha una sola piantina di potos, un portauova di cartone, 3 canne di bamboo, carta assorbene come substrato, uffaaaa non ci sono, c' stata una fuga di uova!!! Che sappia io impossibile le abbian mangiate.. ma allora? O mi son sbagliata io e non doveva deporre (ma mi sembrava evidente)..o proprio non saprei.... non credo che proprio che si possano mangiare le uova!!!
    Mi sento anche stupida.. o le uova non ci sono mai state o c'erano e non le trovo, o il loro padre Mandrake!!!! Son proprio delusa, scusate lo sfogo ma era la prima deposizione dei rhaco!

RE: Sparizione uova ciliatus

possibile che le abbia deposte scavando nel vaso del photos?

Commenta

ho guardato anche l....

Commenta

Hai una vaschetta per l'acqua? A me successo con i leo che deponessero l dentro!

Commenta

uahhhhhhhhhh!!niente neanche l ....

Commenta

Non la prima volta che noto una cosa simile, femmine supergonfie che dopo un paio di giorni si sgonfiano senza deporre, per poi tornare a gonfiarsi nel giro di pochi giorni...non ho ancora ben capito a cosa sia dovuta questa cosa, ma avviene.
            Quindi non preoccuparti, metti una bella vasca per la deposizione e abbi pazienza

Commenta

Ok, grazie a tutti. Manu, interessante, vorrei approfondire, non si tratta quindi di riassorbimento, (troppo poco tempo per riformare le uova) giusto?

Commenta

Non credo si tratti di un vero e proprio riassorbimento, visto che dopo poco comunque la deposizione avviene.
                Non saprei bene come definirlo, ma peso che a volte "riassorbano" le uova fino al momento giusto per la deposizione(o al luogo in caso non ci fosse), anche perch spesso i gechi non riassorbono le uova se non sono buone o se non hanno il giusto posto dove deporle, ma le espellono dopo averle trattenute pi del tempo che solitamente trascorre per una normale gestazione.

Mi piacerebbe sapere se successo di notare questo fenomeno anche ad Andrea70 che lo scorso anno li ha riprodotti.

Commenta

Stessa cosa capitata a me poco tempo fa... diciamo una/due settimane fa... femmina ultra gonfia, nel giro di due giorni si sgonfiata... ho cercato le uova in tutti i posti possibili nel terrario ma nada... poi con grande sorpresa... ieri ho trovato 2 uova in perfette condizioni nella vasca di deposizione

Commenta

speriamo vada cos anche a me.. vi terr informati...comunque sembra il mio non sia un caso isolato.. beh, via s, cerchiamo altre testimonianze... ne potrebbe venir fuori una nozione interessante..magari anche riuscire a capire perch certe femmine lo fanno e altre no, magari anche all'interno dello stesso terrario.Voi che usate(scusate se si va offtopic)come vasca deposizioni?

Commenta

Sto operando...
                    X