annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciliatus: baby o sub-adulto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciliatus: baby o sub-adulto

Ciao,

mi serve un vostro parere per decidere un po'.
    Nei prossimi tempi pensavo di prendere un ciliatus (mio primo geco), gi ho parlato moltissimo con Andrea70 per tutto quello che riguarda l'allevamento, e ho letto in giro, ma mi resta un dubbio, che in realt nemmeno riguarda i ciliatus in se ma gli animali in generale. Baby o sub-adulto?

Penso che prendere un sub-adulto da un allevatore di cui possa fidarmi, sarebbe meglio, visto che il primo geco, e sopporterebbe meglio eventuali errori da parte mia rispetto a un baby. Per contro, se non sono sicura al 100% dell'allevatore, forse coviene che mi cresca io il gechino piccolo.

Io sono molto indecisa, razionalmente, sarei portata a prendere un sub-adulto, ma non so perch in generale prendere animali non baby mi suona strano e non mi convince a pieno.

beh, almeno se subadulto sai che mangia e tutto il resto...
    Da baby non si sa mai, c' la soddisfazione di crescerlo e la sicurezza di allevarlo come vuoi tu, ma se un geco subadulto gi ben avviato...
    Questo solo il mio parere..ciao!

Commenta

Io opterei per un subadulto. In particolare con un ciliatus che forse pi difficile di un leopardino, poi fai tu.

Commenta

Io generalmente se si tratta della mia prima esperienza con un qualsiasi animale prediligo subadulto...in quanto come hanno detto altri per un cucciolo secondo me ci vuole un po' di esperienza in piu'...
        Io partirei con un subadulto poi magari ti fai una bella coppietta e li riproduci cosi' provi due soddisfazioni...essere riuscita a riprodurre il tuo animale preferito e crescere i piccoli

Commenta

Allevare un ciliatus baby o uno subadulto praticamente la stessa cosa, a patto di avere a disposizione dei grilli di adeguata dimensione.

L'unica cosa a cui bisogna stare veramente attenti l'integrazione del calcio e della vitamina D3 nei baby, che se non effettuata in modo corretto pu portare a gravi malattie, ad esempio la mom (ci non toglie che bisogna integrare in modo adeguato anche i sub adulti e gli adulti).

Anche se non il solito leopardino il ciliatus un geco molto facile ed adatto anche a un neofita.

Commenta

Beh Miki, la risposta te la sei praticamente data da sola elencando le giuste motivazioni per scegliere un subadulto invece di un baby.
            Quoto ci che hanno detto gli altri e aggiungo una piccola postilla, per quanto l'allevatore sia bravo il rischio di morte di un baby(anche per cause naturali) pi elevato di quello di un subadulto

Commenta

Concordo con Manu.
              Sono convinta che potrai trovare un allevatore affidabile da cui reperire un subadulto perfetto
              I baby di ciliatus, parere mio, sono pi delicati dei baby di leopardino, anche se indiscutibilmente entrambi sono gechi di facile allevamento, e il rischio di mortalit pi alto. Proprio in questo periodo sto combattendo con un baby ciliatus che non vuol saperne di crescere, mentre il suo coetaneo -a parita di condizioni, cibo e tutto- pi del doppio di lui.

Commenta

Sub-adulto

Commenta

grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                  X