annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

moria di grilli e salute geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• moria di grilli e salute geco

ciao a tutti,qualche tempo fa ho comprato 250 grilli medi e 50 adulti da red bug e fino a una settimana fa le cose andavano bene, poi per di colpo hanno iniziato a morire in molti... ora a parte la causa (che se qualcuno ha qualche idea sono ben contento di sentirla), secondo voi posso fidarmi a dare al geco i grilli che sono sopravvissuti???

pare che la moria di grilli estiva sia un problema di molti(me incluso) ed imputabile pi probabilmente all'umidit ed alle temperature piuttosto che a qualche malattia...quindi non dovresti avere problemi a farli mangiare al tuo geco.

questi ultimi grilli che ho acquistato anche io da redbug mi stanno morendo a frotte,soprattutto quelli medi,e quelli morenti sono i primi che do ai gechi(una delle due femmine mangia insetti anche morti o immobili quindi almeno non vanno persi)

Commenta

Se posso darti un consiglio, passa alle lateralis. Tutti i miei ciliatus le accettano senza problemi, sono molto pi resistenti dei grilli e molto prolifiche.
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

ma i cili riescono a mangiarle nonostante le dimensioni??

Commenta

gli adulti mangiano le lateralis adulte senza problemi, per i baby o sub adulti basta dare lateralis non adulte. Una volta che compri una colonia di adulti allevarli facilissimo sono dei carriarmati, non dovrai comprarne mai pi a differenza dei grilli.

Commenta

mi inserisco...
            come si conciliano le abitudini arboricole del ciliatus con la tendenza a non arrampicarsi delle blatte? vero che quando ha fame scende senza problemi ma non sarebbe stimolato di piu da prede piu mobili?

Commenta

Esiste qualcosa di pi mobile di una latralis?
              Scherzi a parte, i miei le prendono sempre tutte senza problemi.
              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

si si quoto ahahah
                le meti dentro al terrario e...1 2 3 zacchete..e poi, se non son appetibili le lateralis che se mettono fuori le zampe, decollano ahah vedessi che corse i cili...

Commenta

in un terrario biotopo non c' il rischio che si infrattino subito e non le rivedi pi?.....contrariamente ai grilli che mossi da spirito suicida corrono in bocca ai nostri rettili

i miei 3 cili per un breve periodo li ho alimentati con blatte e anche in piccolo fauna 30x30x30 le ritrovavo anche a distanza di 2-3giorni nascoste tra le piege dei pezzi di sughero senza che ne avessero mangiata nemmeno una(c' da dire che li avevo da meno di un mese quindi forse dovevano ancora ambientarsi ma per i grilli impazzivano gi,ora si fiondano su tutto ed una mangia anche insetti morti...)

Commenta

Dare i grilli sopravvissuti non un problema. Quoto sulle lateralis, sono ottime
                    Riguardo a dare insetti morti invece non sono molto favorevole...non sono "spazzini" i Rhaco.

Commenta

Originariamente inviato da Godspeed Visualizza il messaggio
                      Riguardo a dare insetti morti invece non sono molto favorevole...non sono "spazzini" i Rhaco.
                      Intendevo "morti" pi nel senso di non pi mobili perch debilitati e morenti che effettivamente morti....in poche parole quelli che vedi chiaramente che non arriveranno al giorno dopo...
                      non userei nemmeno io insetti morti da tempo,anche perch gi dopo una sola notte diventano subito secchi e neri...

Commenta

Comunque le lateralis non si arrampicano sul liscio, questo non vuol dire che non si arrampichino proprio

Commenta

Sto operando...
                        X