ciao a tutti,qualche tempo fa ho comprato 250 grilli medi e 50 adulti da red bug e fino a una settimana fa le cose andavano bene, poi però di colpo hanno iniziato a morire in molti... ora a parte la causa (che se qualcuno ha qualche idea sono ben contento di sentirla), secondo voi posso fidarmi a dare al geco i grilli che sono sopravvissuti???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
moria di grilli e salute geco
Comprimi
X
-
pare che la moria di grilli estiva sia un problema di molti(me incluso) ed imputabile più probabilmente all'umidità ed alle temperature piuttosto che a qualche malattia...quindi non dovresti avere problemi a farli mangiare al tuo geco.
questi ultimi grilli che ho acquistato anche io da redbug mi stanno morendo a frotte,soprattutto quelli medi,e quelli morenti sono i primi che do ai gechi(una delle due femmine mangia insetti anche morti o immobili quindi almeno non vanno persi)
-
in un terrario biotopo non c'è il rischio che si infrattino subito e non le rivedi più?.....contrariamente ai grilli che mossi da spirito suicida corrono in bocca ai nostri rettili
i miei 3 cili per un breve periodo li ho alimentati con blatte e anche in piccolo fauna 30x30x30 le ritrovavo anche a distanza di 2-3giorni nascoste tra le piege dei pezzi di sughero senza che ne avessero mangiata nemmeno una(c'è da dire che li avevo da meno di un mese quindi forse dovevano ancora ambientarsi ma per i grilli impazzivano già,ora si fiondano su tutto ed una mangia anche insetti morti...)
Commenta
-
Originariamente inviato da Godspeed Visualizza il messaggioRiguardo a dare insetti morti invece non sono molto favorevole...non sono "spazzini" i Rhaco.
non userei nemmeno io insetti morti da tempo,anche perchè già dopo una sola notte diventano subito secchi e neri...
Commenta
Commenta