annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemino

Ragazzi ormai sono una decina di giorni passa che ho il mio rhacodactylus ciliatus.....il problema sta che non lo mai visto mangiare.....dalle pinze non mangia...l'omogenizzato da me non lo mangia.....

Ho messo delle blatte dentro della misura tra gli occhi ....ma non so se li mangia.... lo stesso vale per l'omogenizzato....

A voi mangia dalla pinza???mangia l'omo dal cucchiaio??

io al mio baby lascio il tappino con l'omogeneizzato nel terrario e il giorno dopo vedo le traccie che lascia quando lo lecca...mentre per gli insetti li inserisco liberi nel terrario alla sera e li mangia in poco tempo(blatte)...non uso pinze o cucchiai...semplicemente si arrangia da solo...

Commenta

Si ma non so se mangia o no......... tu lo hai mai visto mangiare?

Commenta

non lo mai visto mangiare l'omogeneizzato ma gli insetti si...appena inserisco gli insetti e lui si accorge che ci sono inizia a predarli...inoltre capisco che mangia dal fatto che defeca regolarmente...

Commenta

se si comporta normalmente, ovvero attivo, non manifesta malesseri attribuibili a eventuali patologie, non mi preoccuperei.
          durante la notte non sai cosa fa.
          al limite mettilo in un terrario sterile e dagli cibo contato.
          su sfondo scottex controlli meglio se defeca e quanti grilli mancano all'appello

Commenta

Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
            se si comporta normalmente, ovvero attivo, non manifesta malesseri attribuibili a eventuali patologie, non mi preoccuperei.
            durante la notte non sai cosa fa.
            al limite mettilo in un terrario sterile e dagli cibo contato.
            su sfondo scottex controlli meglio se defeca e quanti grilli mancano all'appello
            giusto...quoto quello che ha detto Livio

Commenta

raga io pi o meno ho lo stesos problema, l'omo non lo mangia non ci sono segni, l'altro ieri ha mangiato 5 tarme o 6 on ricordo di preciso, ieri nulla e il il giorno prima delle tarme nulla... stasera spero mangi qualcosa... pi che altro perch avevo letto che i baby mangiano tutit igiorni, comunque attivo molto la notte e pochinopochino anche di giorno e defeca regolarmente

Commenta

non stressarlo con pinze e cucchiai, controla se defeca e basta, se quando l'hai preso hai fatto l'esame delle feci ed era negativo e ora attivo e defeca vuol dire che mangia.

Commenta

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
                  l'altro ieri ha mangiato 5 tarme o 6 on ricordo di preciso, ieri nulla e il il giorno prima delle tarme nulla...
                  i ciliatus raro che accettino le tarme come cibo,perch sono troppo statiche....prova ad usare insetti pi mobili e vedrai che mangia

Commenta

secondo me troppo paranoici i padroni ...
                    trovate le cacchine? sono attivi? non dovrebbero esserci problemi...
                    poi non succede nulla se i primi giorni son irregolari nell alimentarsi...mangiano quando hanno fame...poi anche il caldo di sti giorni puo essere causa di un eventuale inappetenza...poi se son baby, manco lo vedi che hanno leccato l' omo...
                    cosa importante, come li stabulate?

Commenta

gli faccio fare 2-3 giorni di digiuno..... provo verso le 9 speriamo!!!!

Commenta

stabulato in un fauna 20 x30x23 mi semra con un bel ramo e una bella pianta fina e scottex... l'arredamento occupa gran parte dello spazio... x farlo mangiare lo metto in uno pi piccolo tipo 15 x 13 x 13 e gli butto dentro le prede una alla vota poi lo rimetto nell'altro a fine pasto

Commenta

non lo spostare in continuazione, lo stressi e basta povera bestia, lascilo dov e servi gli insetti li dentro, non sta a pensar, che se li va a prendere lui, e magari gustati i momenti di caccia che son na bellezza che solo noi terrariofili ci possiamo permettere di vedere..

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                            e magari gustati i momenti di caccia che son na bellezza che solo noi terrariofili ci possiamo permettere di vedere..
                            lasciagli i grilli o le blatte dentro, se il giorno dopo non le trovi vuol dire che hanno mangiato, e anche il mio i pimi tempi ignorava totalmente il tappino con l'omo

Commenta

per forza che non mangia se ogni volta lo sposti

Commenta

Sto operando...
                              X