annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione perch sono alcuni mesi che frequento i "leopardi" dato che ho appunto un leopardino. Tuttavia io sono di quelli (credo pochi) che non vogliono far accoppiare il proprio geco continuando a focalizzarsi sempre sulla stessa specie, ma che preferiscono avere tanti gechi di diverse specie (conto infatti di arrivare ad avere un leo che ho gi, un ciliatus, un phelsuma madagascariensis, un tokay e magari altri) per ricrearmi un piccolo zoo dove gli esemplari stanno in belle teche biotopo... e data la sequenza... It's time for Cili!!!!! Innanzitutto complimentoni per la scheda che (non so chi l'abbia fatta) molto bella ed esaustiva. Ma chiaramente qulache dubbio inevitabile ed ora ve li sottoporr:

1) Il Ciliatus in che modo defeca? Vi spiego, il leopardo "la fa" sempre nello stesso posto dove io ho del trucciolatoo che facilita immensamente la pulizia... Il Cili dove la fa? a Caso? Nel caso ogni quanto andrebbe cambiata la torba??? Mi spiegate come fate voi?

2)Dato che non voglio farle accoppiare 2 fanciulle convivono bene insieme o si scannano??

3) Quali substrati si possono usare (questo nella comunque brillante scheda non c'era). Sabbia va bene? Torba va bene? Corteccia di pino/abete va bene? Altre idee esteticamente buone?

4) Il terrario deve essere chiuso sotto o deve avere dei canali di scarico per acqua (che spruzzerei alla sera) e feci???

Per ora tutto, ne avrei altre sulle piante ma una cosa alla volta... Ciao!!!

ciao allora ti rispondo seguendo i punti!!
    1)i cili la fanno dove capita,non sono come i leo...per la torba non ti so dire niente perche i miei cili hanno un substrato di scottex.
    2)si,ma ci possono essere casi che le femmine sono incompatibili.
    3)se vuoi realizzarlo biotopo metti la torba,senn usa scottex o un tappetino di erba sintetica.