Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione perchè sono alcuni mesi che frequento i "leopardi" dato che ho appunto un leopardino. Tuttavia io sono di quelli (credo pochi) che non vogliono far accoppiare il proprio geco continuando a focalizzarsi sempre sulla stessa specie, ma che preferiscono avere tanti gechi di diverse specie (conto infatti di arrivare ad avere un leo che ho già, un ciliatus, un phelsuma madagascariensis, un tokay e magari altri) per ricrearmi un piccolo zoo dove gli esemplari stanno in belle teche biotopo... e data la sequenza... It's time for Cili!!!!! Innanzitutto complimentoni per la scheda che (non so chi l'abbia fatta) è molto bella ed esaustiva. Ma chiaramente qulache dubbio è inevitabile ed ora ve li sottoporrò:
1) Il Ciliatus in che modo defeca? Vi spiego, il leopardo "la fa" sempre nello stesso posto dove io ho del trucciolatoo che facilita immensamente la pulizia... Il Cili dove la fa? a Caso? Nel caso ogni quanto andrebbe cambiata la torba??? Mi spiegate come fate voi?
2)Dato che non voglio farle accoppiare 2 fanciulle convivono bene insieme o si scannano??
3) Quali substrati si possono usare (questo nella comunque brillante scheda non c'era). Sabbia va bene? Torba va bene? Corteccia di pino/abete va bene? Altre idee esteticamente buone?
4) Il terrario deve essere chiuso sotto o deve avere dei canali di scarico per acqua (che spruzzerei alla sera) e feci???
Per ora è tutto, ne avrei altre sulle piante ma una cosa alla volta... Ciao!!!
1) Il Ciliatus in che modo defeca? Vi spiego, il leopardo "la fa" sempre nello stesso posto dove io ho del trucciolatoo che facilita immensamente la pulizia... Il Cili dove la fa? a Caso? Nel caso ogni quanto andrebbe cambiata la torba??? Mi spiegate come fate voi?
2)Dato che non voglio farle accoppiare 2 fanciulle convivono bene insieme o si scannano??
3) Quali substrati si possono usare (questo nella comunque brillante scheda non c'era). Sabbia va bene? Torba va bene? Corteccia di pino/abete va bene? Altre idee esteticamente buone?
4) Il terrario deve essere chiuso sotto o deve avere dei canali di scarico per acqua (che spruzzerei alla sera) e feci???
Per ora è tutto, ne avrei altre sulle piante ma una cosa alla volta... Ciao!!!
Commenta