annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche domandina....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• qualche domandina....

ciao a tutti
    volevo chiedere qualche consiglio sui miei cili riguardo un paio di situazioni....

prima cosa......negli ultimi tempi(un paio di settimane) li trovo un po inappetenti....soprattutto nei confronti dell omogeneizzato che non hanno mai mangiato con grande foga ma ora quasi non lo considerano nemmeno e di conseguenza digiunano alcuni giorni,anche nei confronti degli insetti non sono più così famelici come prima....potrebbe essere una conseguenza del grande caldo delle scorse settimane?...nella stanza dove li tengo spesso la temperatura era sui 28° con punte nelle ore più calde anche più alte.

seconda domanda....ho ultimato il terrario definitivo per il trio,un 60x40x60 di cui allego un paio di foto,posso già unire le due femmine?....una ha circa 9 mesi e l'altra 7 ma pesano entrambe 23g...presumo che avendo due mesi in più non sia normale che abbiano lo stesso peso,in poco tempo la più piccola ha avuto una crescita esplosiva mentre la più grande sembra che nell'ultimo mese non sia aumentata di un grammo,anzi avendo perso la coda forse pesa un po in meno...dico sembra perchè essendo in un terrario naturalistico non l'ho mai pesata regolarmente per evitare di stressarla inseguendola tra le foglie e i rami,...mentre invece gli altri due sono stati pesati settimanalmente da quando li presi da godspeed e pesavano solo 8 grammi

grazie in anticipo.....
    File allegati

ciao se le analisi delle feci sono ok e non perdono peso io non mi preoccuperei piu di tanto,il caldo forse potrebbe essere una delle cause,mantieni la temperatura sotto i 30° C e vai tranquillo
    secondo me per evitare stress inutile ti conviene aspettare a trasferirli nel terrario definitivo finchè non vedi che ricominciano a mangiare regolarmente.

Commenta

Sto operando...
    X