annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come alloggiare 1 coppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come alloggiare 1 coppia

A ottobre volevo prendere una femmina per il mio ciliatus.
    Pensavo di prenderla abbastanza giovane e qu serge la mia domanda;come li alloggio? Li tengo separati fino a che la femmina non diventa abbastanza grande o li posso mettere subito insieme in 1 terrario adeguato?

Devi aspettare che la femmina pesi almeno 35 grammi altrimenti rischierebbe nell'accoppiarsi e deporre.

Commenta

i consigli dei master del settore dicono sia meglio tenerli sempre separati se non per l'accoppiamento

Commenta

leggi bene la scheda di allevamento ....
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-ciliatus-26/

Commenta

non che dicono sia meglio tenerl sempre separati e unirli solo per l accoppiamento...
          dicono solo che devi aspettare che abbiano l eta e il peso corretto...
          poi anche se li tieni insieme tutto l anno, con il calare delle temperature "gli passa la voglia"...e semmai se non ricordo male dicono che vanno separati in bruma
          cosi mi sembra di aver capito
          hola denis

Commenta

A meno che tu non possa far fare una bruma molto fredda, puoi tenerli uniti tutto l'anno e separarli solo per far loro fare quest'ultima (io li separo sempre in inverno per sicurezza perch tendono ad accoppiarsi anche a temperature basse).
            Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Ciao, una volta raggiunti peso ed et ideali (1anno/35gr) potrai unirli, li lascerai assieme fino alla terza deposizione. Successivamente consigliabile separarli.

A presto.

Max

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                e semmai se non ricordo male dicono che vanno separati in bruma
                hola denis
                a 16 gradi il maschio non dovrebbe nemmeno guardare la femmina...quelli che ho visto io fanno cosi, ma 3 coppie non fanno testo mi sa...

Commenta

era proprio questo che volevo sapere;se dopo aver raggiunto il peso ideale potevo alloggiarli insieme.
                  godspeed tu che mi dici?

Commenta

penso che sia stato gia detto tutto...

Commenta

Se riesci a separare il maschio in inverno meglio per non correre rischi. Inoltre i maschi tenuti separati si "pompano" molto di pi di quelli tenuti con le femmine...a fine stagione sono provati anche loro!

Commenta

ahahah bella li...

Commenta

grazie a tutti ragazzi!

Commenta

Sto operando...
                          X