annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario naturalistico contro terrario sterile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario naturalistico contro terrario sterile

Ciao a tutti
    Ho da poco passato le mie due femmine in un bel terrario 60x40X60 di cui ho parlato in un altro precedente post...bè onestamente mi sono un po pentito di questa scelta o per lo meno di aver fatto un terrario così bello ma molto poco pratico nonostante nel farlo avessi cercato di non creare zone inaccessibili

Inoltre a distanza di diversi giorni continuano a non mangiare....l'omo è sempre tutto li le blatte rimangono nella vaschetta(erano abituati a catturare i grilli liberi nella teca ma se le lasciassi libere qui scomparirebbero tra gli arredi in un secondo ed i gechi non le vedrebbero nemmeno).
    Mi consigliate di continuare così finchè la fame le costringerà a mangiare e si abitueranno alla nuova sistemazione oppure è meglio procurarsi un bel vascone da arredare in maniera sterile e cambiare proprio tipo di alloggio?

È normale che all'inizio siano un po' spaesati, da quanto tempo sono lì?
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

ti garantisco al 100 per 100 che per quanto si nascondano bene le prede, i cili se le vanno a prendere

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
        ti garantisco al 100 per 100 che per quanto si nascondano bene le prede, i cili se le vanno a prendere
        purtroppo le blatte hanno una capacità straordinaria di rintanarsi nella più piccola fessura e poi non uscire più...anche nel terrario precedente che era molto più piccolo alcuni grilli sopravvivevano anche 3 giorni nascondendosi negli angoli....figuriamoci le blatte...non capisco perchè nella ciotola non le guardano nemmeno
        è per questo che sarei tentato di spostarle in un terrario organizzato in maniera del tutto differente ma ancora un altro cambio sarebbe un grande stress temo

@kantuzzo:sono li da circa una settimana,forse qualcosina in meno
        File allegati

Commenta

una settimana puo essere che si devono ancora ambientare..io suggerisco sempre dalle mie esperienze, di usare terrari magari meno belli esteticamente ma piu funzionali...pero i miei cili se le vanno a trovare se hanno fame, spesso la notte le blatte escono e girano per il terrario ed allora ecco che gnam gnam...

Commenta

Non è che più semplicemente non gradiscono le blatte? visto che da quello che dicevi prima davi grilli che cacciavano con gusto.. comunque dai tempo che si abituino!!
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Terrario nuovo, cibo nuovo vorrei vedere chi non rimane traumatizzato, passa ai grilli e pian piano aggiungi qualche blatta fino a sostituire i grilli
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

si stavo pensando la stessa cosa infatti....sperando che il negozio dove mi rifornisco sia aperto provo a rimediare dei grilli e dare sia quelli che le blatte...sperando che nel mucchio non facciano distinzioni

Commenta

Tieni conto anche dell'opzione terrario così com'è ma senza terra sul fondo.

Commenta

Rogue_22, prova a mettere i grilli in ciotole di vetro tipo queste, vedrai che non escono perchè scivolano e così non spariscono per il terrario.

Risultato della ricerca immagini di Google per http://img.alibaba.com/img/product/25/62/80/38/256280385.summ.jpg

Commenta

Com me funziona, non riescono neancghe a saltare fuori...

Commenta

ci avevo già provato ma non so per quale motivo mangiano solo prede libere...quelle nella ciotola è come se non le vedessero proprio O_o

per ora ho risolto eliminando alcuni arredi che i gechi non usavano mai ed invece erano diventati il covo dove si rintanavano le blatte che ho infatti quasi ritrovate tutte li.
                        l'assetto del terrario è praticamente quello per non stressare i gechi che non dovrebbero percepire cambiamenti ma più "pulito" e senza anfratti abbastanza piccoli da permettere agli insetti di infrattarsi.

Commenta

Sto operando...
                        X