annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Teca R.Ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Teca R.Ciliatus

Ciao a tutti !
    Io ho una coppia di R. Ciliatus (relativamente maschio e femmina) in due teche diverse. Volendoli unire,volevo chiedervi se una teca 80 cm (larghezza) x 50 cm (altezza) x 45 cm (larghezza) potesse andar bene per loro! io l'ho letta più volte la scheda dei ciliatus,ma volevo sapere se era troppo dispersiva o che..
    Nel caso,potrei rigirarla in modo da ottenere 80cm in altezza e 50 cm in Lunghezza.
    Che ne dite?
    Per l'arredamento utilizzerò solo cose artificiali, (piante in plastica,lettiera in scottex ecc..) aggiungendo tronchetti sterilizzati. Grazie per l'ascolto

dimenticavo di dire.. una volta uniti,dopo quanto tempo la femmina potrà aver già le uova in grembo? (una volta avvenuta la fecondazione ecc..)

Commenta

Se la giri è perfetta!
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

magnifico! allora mi metto all'opera! parto con gli arredamenti e tutto.. a breve posto tutte le foto per eventuali consigli e dritte =)
        mi auguro che non si facciano del male a vicenda (del tipo perdita di code durante l'accoppiamento ecc..)

Commenta

anche se hai letto la scheda quindi lo saprai già ricordati di non unirli se non hanno almeno un anno di età e raggiunto un certo peso....un accoppiamento o una deposizione prematura potrebbero essere pericolosi

Commenta

certo! la femmina pesa 35g precisi e ha 2 anni,mentre il maschio pesa sui 37 (purtroppo scappa sempre e non riesco a ricavarne un peso preciso) ed ha un anno e mezzo ! la femmina è molto più tranquilla rispetto al suo compagno,che a differenza sua è un velociraptor ! =) stasera li unirò ragazzi

Commenta

ragazzi è URGENTE : HO APPENA MESSO I DUE GECHI INSIEME E SI STANNO MORDENDO,CHE FACCIO? la femmina agita la coda come se fosse una frusta,molto rapidamente. AIUTATEMI PER FAVORE

Commenta

Aspetta, potrebbero essere le normali procedure di accoppiamento, se la cosa si fa troppo violenta separali.
                Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

ok grazie mille per la risposta pronta,vi tengo aggiornati. la momento c'è stato solo un morso faccia a faccia,e si stanno fissando per ora.

Commenta

L'accoppiamento è sempre abbastanza movimentato, il maschio insegue la femmina e la morde sul collo emettendo vocalizzazioni. Non preoccuparti

Commenta

grazie mille per i consigli ! ma dite che si sono accoppiati stanotte? nessuno dei due comunque ha riportato delle ferite.. ora non li guardo più di tanto,ma girano per la nuova teca . devo iniziare ad inserirla ora la vaschettina con la torba umida? (so che dopo l'accoppiamento dopo 3 settimane depone..) dico solo per curiosità, boh ! oppure la devo inserire più avanti ? grazie in anticipo

Commenta

è passata un'altra notte e fortunatamente i due gechi non si sono "attaccati" , o meglio..non riportano ferite ! speriamo in bene

Commenta

dite che devo inserirla la vaschetta con la torba? o è troppo presto ? =) è la prima volta che mi trovo in questa situazione! grazie ragazzi

Commenta

Inizia ad inserirla..

Commenta

dite che va bene una vaschetta 18x18x11(altezza) ??

Commenta

Sto operando...
                              X