annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultima domanda.. (forse)...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultima domanda.. (forse)...

Ragazzi scusate ma mi serve sapere l'ultima cosa per finire il progetto del mio terrario... AREAZIONE....

Il mio terrario sarà un 40x50x70 più o meno. La parete davanti sarà formata da 2 vetri scorrevoli, quella sul fondo da legno, quelle dei lati da un pannello di plexiglass e il soffitto da una grata di acciaio...
    Per ora l'areazione (a livello di progetto sempre) consiste nel soffitto formato da una grata e dalla fessura fra i 2 vetri frontali... Basta? Direi di no... Può andare se pratico dei fori sul plexiglass per poi chiuderli con della rete? se si quanto devo farli gossi secondo voi? e a che altezza e quanti?

Fai anche i fori, così crei il giusto riciclo.
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

io farei tre grossi buchi da 5cm di diametro ben distanziati tra loro, con la fresa circolare ti ci vuole un attimo...su un lato li fai in alto e su quello opposto li fai in basso, poi giustamente come hai detto tu, ci metti la zanzariera davanti e la siliconi per bene per non far passare insetti o altro!

Commenta

potresti fare 2 fori di 2/3 cm dulle pareti di plexiglas o su quella di legno, li fai a 3/4 cm di altezza dal substrato e li copri con una grata, secondo me così l'aereazione dovrebbe essere + che sufficiente.

Commenta

per un corretto ricircolo dell'aria i buchi vanno fatti sfalsati.

Commenta

Ok, più o meno ho capito... Ma secondo voi è meglio farli ai lati (da una parte in alto e dall'altra in basso) oppure sullo sfondo nel legno??

Commenta

si fanno ai lati e sfalsati, qualsiasi terrario li ha così, poi se vuoi metterli pure sulla schiena puoi farlo, ma mi sembra eccessivo considerato che hai pure il coperchio in rete.

Commenta

appunto avendo già il coperchio di rete il fare i fori sfalsati sui lati non avrebbe molto senso il tetto fa già da ''foro'' alto...

Commenta

Sto operando...
                X