annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura massima incubazione uova cili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura massima incubazione uova cili

Ciao a tutti, vorrei sapere qual'è la temperatura massima a cui incubate (o vi è capitato di incubare) le uova di ciliatus.
    Il mio "problema" è che ho una sola incubatrice e dentro mi potrebbe capitare di avere contemporaneamente uova di cili e di leo, quindi dovendo usare appunto una sola incubatrice pensavo, di impostare a 28 gradi e tenerle tutte a quella temperatura..
    E' troppo 28 per le uova di cili? Chiedo perchè so di gente che le schiude a temperatura ambiente e non vorrei rischiare di cuocerle...

grazie

28 è tantino... Io non sono mai andato oltre i 26, che sarebbe accettabile per leo femmine.

Commenta

le mie uova sono andate per una settimana a 29 per alcune ore al giorno, la notte la temperatura scendeva a 25, comunque per sicurezza ho trasferito tutto in casa di mia nonna dove la temperatura massima era di 25-26, 28°C costanti penso possano mettere a repentaglio l'embrione.

Commenta

grazie mille ragazzi, allora se deciderò di cimentarmi coi cili metterò in conto la costruzione di una seconda incubatrice.

Commenta

il problema sono le temperature alte, quindi devi monitorare solo quelle.non importa un incubatrice riscaldata basta un semplice contenitore di polistirolo per eventuali sbalzi di temperatura puoi incubare tranquillamente a 20°C, logicamente i tempi per la schiusa si allungheranno ma aumentano le probabilità di avere più femmine, anche se non è sicuro come in altri gechi.

Commenta

a Napoli siamo stati constantemente oltre i 30 gradi di giorno per almeno 3 settimane tra luglio e agosto, per poi riavere queste temperature dopo qualche giorno di tregua. le uova si sono schiuse normalmente seppure in tempi abbreviati.
            The Boss™
            [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
            Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Quindi se ho capito bene voi nemmeno le scaldate ma lasciate fare alla temperatura ambientale?? Effettivamente d'estate si ha il problema di dove metterle per farle stare al fresco... Vi ringrazio ancora, assumero' come temperatura massima i 26 gradi, se va oltre tutti giu' in cantina

Commenta

Sto operando...
              X