annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domande ciliatus

salve a tutti ,ho letto e riletto la scheda del ciliatus ma mi sorge una domanda ed :
    non ci vuole nessun riscaldamento per allevarli?qui da me le T non scendono mai sotto i 20C in inverno e siccome fra poco c' il reptile fashion volevo comprare il mio primo cili .grazie per le risposte che mi darete

hai capito bene nessun riscaldamento,l'inverno scorso ho fatto brumare le femmine a 15-16C, anzi il problema sono le temperature alte o perlomeno 30C vanno anche bene ma li devi nebulizzare perlomeno due volte al giorno per tenere il tasso di umidit abbastanza elevato.

Commenta

Mi pare ci sia scritto, comunque non c' problema se non scendi sotto i 20.
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

possibile sostituire i grilli o le blatte con omogeneizzati alla carne o altri tipi ,tipo pollo ecc ecc?e usare anche omogeneizzati alla frutta?

Commenta

In parte s, ma non completamente.
          Per sostituirli completamente c' la CGD (crested gecko diet) ma comunque sconsigliata come unico alimento (solo in america praticamente la usano come alternativa completa).
          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

la CDG? e sarebbe? possibile? io pensavo di usare come pasto sempre omogeneizzato alla frutta poi un quarto di quello alla carne poi calcio,calcio d3 e il l integratore della t-rex...e fare dei cubetti da congelare.. una cattiva idea?perch avrei difficolt ad allevare insetti..

Commenta

Redbug | T-Rex Crested Gecko Diet MRP

Ribadisco gli insetti io non li eliminerei completamente.
              Piuttosto non allevarli e comprali soltanto.

Commenta

prenderne un tot settimanalmente dici tu...tipo una ventina.non mi sembra una cattiva idea..e poi un ultima domanda questo discorso pu valere anche per phelsuma o altri tipi di gechi arboricoli?grazie per le risposte comunque!

Commenta

scusate ma non riesco a trovare la scheda dei ciliatus

Commenta

Rhacodactylus ciliatus

Commenta

Un'altra domanda l'avrei anch'io, si da mangiare a giorni alterni?
                      Ps. quindi non c' bisogno di una fonte di riscaldamento a meno che non scende sotto i 20 gradi e la massima 30 gradi. Quindi se la temperatura a 22-25 gradi pu stare anche senza riscaldamento.

Commenta

Anche prendendone pochi ogni settimana dovrai comunque alimentarli...una sorta di mini allevamento...
                        Se non puoi farlo sar dura..

Commenta

I R.ciliatus baby hanno bisogno di una fonte minima di calore, gli adulti no. La loro dieta deve variare il pi possibile ed il cibo vivo sta alla base di un'alimentazione sana. Un parere personale... inutile cercare soluzioni alternative al cibo vivo, se non potete garantirgli quel pasto "minimo" evitate di seguire il modello americano e non acquistateli.... un consiglio

ps.

questo vale per qualsiasi essere vivente...

Commenta

Originariamente inviato da Lizzard Visualizza il messaggio
                            I R.ciliatus baby hanno bisogno di una fonte minima di calore, gli adulti no.
                            Concordo sul resto ma su questo no.
                            Ho sempre allevato ciliatus senza fonti di calore, anche i baby. Mai un problema.

Commenta

Non obbligatorio scaldare i baby, scaldandoli la crescita durante l'inverno sar pi accentuata. Nel 2009 ad esempio anche io non li ho scaldati, effettivamente la crescita risultata essere un po' rallentata ma non ci sono stati problemi. Ovviamente il discorso relativo anche alla temperatura ambientale

Commenta

Sto operando...
                              X