annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensione cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dimensione cibo

saluti a tutti
    partendo dalla regola "dimensione del cibo non più grande della distanza dagli occhi", il mio problema è... ipotizzando di prendere le 3 dimensioni di un grillo, lunghezza (testa - coda), larghezza (fianco destro - fianco sinistro), e altezza (addome - schiena)... quale devo applicare alla regola? la più grande delle 3 (lunghezza) o la più piccola (presumo che largheza e altezza più o meno non cambino di molto)?

perche al mio baby (a 2 mesi lungo 10 cm e pesava 4 grammi) davo una decina di micro grilli al giorno (distanza tra occhi = lunghezza grillo) e confrontandolo con altri esemplari l'ho trovato un po piccolino e sottopeso, sono andato via 10 giorni a londra, i primi 5 giorni l'ha tenuto mia madre e ha continuato con i micro, poi l'ho lasciato in pensione nel negozio dove prendo i grilli solitamente, e pensavo di trovarlo addirittura sciupato, e invece l'ho trovato cresciuto di un cm se non due addirittura e decisamente più robusto... il negoziante mi ha detto che avendo finito i micro aveva provato a dargli un adulto e che l'aveva mangiato senza problemi e quindi ha continuato con quelli... quindi il secondo quesito è: possibile che il "problema" (magari è solo un po più piccolo di altri, come già mi avevate detto) di crescita del mio piccolo fosse solo la nutrizione?

Non credo. Tu continua con i grilli della dimensione giusta, microgrilli per un baby di due mesi mi sembrano eccessivamente piccoli, come mi sembrano eccessivamente grossi dei grilli adulti.
    Medietà
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

appunto anche lui mi ha detto così adesso che ci penso, comunque ora i mesi sono quasi 3, non cambia molto ma ci tenevo a precisarlo scusate... oggi aveva solo gli adulti, mi ha detto di passere domani pomeriggio che gli arrivano quelli di mezza taglia... kuntazzo, grazie come al solito

Commenta

I microgrilli sono minuscoli anche per un baby appena nato.
        Io parto subito con grilli sul mezzo cm

Commenta

ah si io con microgrilli intendevo di quelle dimensioni tra il mezzo e l'un cm... oggi vedrò quelli che prendo che dimensione hanno

Commenta

i grilli maschi adulti magari riesce anche ad ingoiarli(spesso sono più piccoli delle femmine)ma rischi che poi te li rigurgita come faceva uno dei miei cili....quelli venduti online come taglia M dovrebbero andare benone....sono da 1 a 1.5cm e sono comunque più morbidi degli adulti

faccio una domanda anche io restando in tema....un assimilis adulto come taglia può andare bene per un ciliatus di circa un anno oppure sono troppo grandi?
            essendo più robusti e meno rumorosi degli acheta non mi dispiacerebbe tenere quelli.....
            Ultima modifica di Rogue_22; 02-09-2010, 14:38.

Commenta

Rogue: stando ai consigli dati a me, ti converrebbero le lateralis

Commenta

Originariamente inviato da morax Visualizza il messaggio
                Rogue: stando ai consigli dati a me, ti converrebbero le lateralis
                uso anche quelle ma per ora mi convincono poco,intanto perchè ho tantissime subadulte che sono troppo piccole e pochi adulti che devo tenere vivi per deporre e poi i gechi fanno fatica a catturarle perchè sono molto veloci e si infrattano ovunque in un secondo(se messe in una ciotola si rifiutano di mangiarle)
                scusate il piccolo OT....

Commenta

Esatto 0,5-1 cm va bene anche per i baby.
                  Rogue gli assimilis adulti vanno benissimo.

Commenta

Sto operando...
                  X