annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come allevare un ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come allevare un ciliatus

Salve a tutti, vorrei allevare un ciliatus. la scheda di allevamento gia l'ho letta ma mi sono rimasti dei dubbi. Ditemi se ho capito bene: bisogna avere una teca 40per30per50h, niente fonti di riscaldamento a meno che la temperatura non scenda sotto i 20 gradi. La temperatura non deve ne scendere sotto i 20 gradi ne andare oltre i 30, con un umidità del 60% se ricordo bene. Bisogna darlo da mangiare 3 volte a settimana a giorni alterni 2 giorni omogenizzato alla frutta e l'altro giorno insetti. Non necessita di lampada uvb, ma solo se la temperatura scende troppo di un cavetto riscaldante. La teca deve avere piccoli rami dove arrampicarsi, piante finte e come substrato carta assorbente se si vuole essere più igienici. Un'ultima domanda sapete qui a napoli un negozio che li vende?

Dipende se parti con un baby o un adulto. In linea di massima l'allevamento è lo stesso, salvo per la frequenza pasti e la T invernale.
    A Napoli non conosco negozi, ma forse Python ha qualcosa

Commenta

Approfitto per chiedere se va bene del "Frog moss" in un terrario per ciliatus:il mio dubbio non è sul fatto che sia muschio per anfibi ma se sia pericoloso per i gechi.
      Grazie

Commenta

scusate ma mi intrometto pure io
        ogni quanto mangia un baby di cili ?? e in inverno consigliate di mettere un fonte di calore ??

Commenta

Il frog moss puoi benissimo usarlo, però aspetta che il cili sia adulto, prima tienilo su carta assorbente
          @simonee: c'è scritto tutto sulla scheda di god: ogni giorno finchè non superano i 10 cm.
          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

GRAZIE SCUSA
            gia letta lo avro saltato questo particolare

Commenta

anche io ho letto la scheda, ma ho capito che gli Uv servono... ho capito male io o cosa??

Commenta

Non è che non servono, è che non ce ne è bisogno. Semplicemente perchè:
                1) i ciliatus essendo notturni potrebbero non esporsi alla luce della lampada
                2) basta integrare con d3
                3) personalmente, non sapendo la quantità di uvb assorbita dai cili, non saprei come regolarmi con la d3 andando incontro a una possibile ipovitaminosi (e conseguente mom nel caso i cili effettivamente non venissero esposti quasi mai ai raggi uvb e l'integrazione di d3 fosse sospesa) o ipervitaminosi (nel caso in cui loro ricevessero sia i raggi uvb che la vitamina d3). Il succo è che regolarsi diventa difficle non sapendo se e in che quantità prendono i raggi della lampada.
                Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Allora i poccoli di ciliatus vengono dati da mangiare tutti i giorni una sola volta nella giornata o due volte?, mentrea gli adulti e subadulti a giorni alterni. Nei baby quante volte devo dare gli omogenizzati e quante volte gli insetti? Stessa domanda per gli adulti quante volte gli omogenizzati e quante volte gli insetti? Ma agli insetti devo dargli da mangiare?

Commenta

@ Kuntazzo
                    dato che prenderò un baby a verona rettili aspetterò per il muschio grazie,ma riguardo la carta assorbente non mi piace molto avevo intenzione di usare il forest floor.
                    E' pericoloso?

Commenta

I Baby ciliatus si danno da mangiare tutti i giorni solo la sera? e i subadulti e adulti a giorni alterni solo la sera? Quante volte l'omogenizzato e quante volte gli insetti?

Commenta

Se rileggi la scheda trovi tutte le risposte.
                        Comunque: i baby mangiano tutti i giorni, prede vive, eventualmente 1 volta a settimana puoi cominciare a somministrare subito il pappone per abituarli meglio.
                        Con la crescita aumenti la frequenza del pappone, diradando i pasti.
                        Essendo gechi notturni è ovvio che mangino la sera.

Commenta

ok grazie. Ma i baby è meglio metterli in una teca più piccola all'inizio? E dopo quanto tempo li posso mettere in quella più grande? Quanti insetti mangiano al giorno in media?(parlo dei baby) Mi puoi dare il link della scheda di allevamento.
                          Ultima modifica di Wizard94; 05-09-2010, 12:56.

Commenta

Ma non l'avevi già letta?
                            http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-ciliatus-26/

Commenta

Si l'ho letta però da dove ho preso il link non me la fa più vedere.

Commenta

Sto operando...
                              X