annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio alloggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio alloggio

ave ragazzi...
    allora, dato che il mio fauna non si esparnde tanto in altezza, quanto in lunghezza, e di stare in verticale non ne vuole sapere, mi stavo attrezzando per prendere un bel box dell'ikea, delle dimensioni giuste ovviamente, per fargli un alloggio migliore, e fare così anche con il definitivo, visto che è molto economico... il punto è: nel definitivo,volessi arrederlo in modo abbastanza naturale, per il substrato in torba dovrei mettere una vaschetta (dato che l'anta anteriore ricopre tutta la superfice della parete) per evitare che cada quando apro? piante: sanseveriana? photos? un micro ficus benjamin? e non rischio che i grilli depongano nel substrato o nel vaso?!... grazie

se proprio non vuoi mettere una vaschetta basta che adatti il box e metti un bordo abbastanza alto sulla parte sotto del box, dove la torba rischierebbe di cadere!

A me è successo che i grilli abbiano deposto nel terrario e non so se lasciarli li ( tanto i gechi al piano terra non stanno quasi mai ) o toglierli!

per le piante direi che vanno bene più o meno tutte quelle che hai citato!

Commenta

Ok perfetto! Grazie mille gechina! Ma il problema è... Quando un Grillo depone quante bestiole escono? Secondo te è presto per un terrario Non più della serie fauna box ma uno naturalistico (se non sbaglio si dice biotipo? Giusto?) la bestiola in questione è lunga 12 cm e pesa 6 grammi... 3 mesi e nessu proble
      ma di alimentazione

Commenta

naturalistico e biotopo sono uguali e differenti ovvero:
        naturalistico come dice la parola si tratta di un allestimento dove ci sono piante, rami terreno etc, naturale appunto
        biotopo è uguale al naturalistico ma in questo caso si cerca di ricreare in tutta fedeltà l'ambiente di origine dell'animale.ad esempio il ciliatus è della nuova caledonia allora anche le piante dovranno essere originarie della nuova caledonia.
        non so se mi sono spiegato....?

Commenta

Tutto chiaro... Grazie

Commenta

io aspetterei che almeno sia sub adulto per trasferirlo in un terrarrio definitivo!

comunque i grilli che nasceranno potranno anche essere tanti ma non saprei come ovviare alla cosa!
            visto che io non uso la torba per il fondo dei terrari ma mi sono nati comunque!

Commenta

anche se i grilli dovessero nascere non credo la cosa toccherebbe più di tanto il geco...quelli micro è già tanto fatica farli sopravvivere tenuti con tutte le cure figuriamoci lasciati a se stessi in una teca

Commenta

Ma perchè un ciliatus baby è meglio metterlo in una teca più piccola? In natura, l'ambiente circostante è grande anche per i baby. Non so se mi sono spiegato.

Commenta

Penso perchè così sia più facile per loro cacciare e quindi nutrirsi, e quindi avere una salute migliore... Poi in un ambiente più piccolo è più facile tenere sotto controllo alcuni fattori tipo l'ymidità ecc ecc... Essendo i baby più delicati... Poi enso sia anche per monitorarlo meglio, quantità del cibo mangiata e simili... Correggetemi se sbaglio

Commenta

giustissimo

Commenta

ok grazie.

Commenta

In natura non tutti i baby sopravvivono mentre noi vogliamo che i nostri sopravvivano tutti e possibilmente in gran forma.

Commenta

Sto operando...
                        X