annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby bruma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby bruma

Ave a tutti raga...
    Ascoltate, presto o no che sia io in questi giorni volevo inizare a prendere il materiale per riscaldare la teca. Scusate mi spiego meglio... Il tizio da cui l'ho preso ha detto che i baby è meglio non farli brumare... Voi che dite? Nel caso cosa dovrei prendere? Cavetto riscaldante? Neon 2%?ditemi vobis! Io ho intenzione di prendere l'eventuale materiale in questi giorni pre-inizio uni...

ce chi ha brumato anche i baby, ma parlo di persone che comunque avevano un bel po di esperienza, hanno notato solo un calo della crescita ( come è nromale che sia ).

se fossi in te non farei brumare il baby riscaldandolo con un semplice cavetto o tappetino!

Non ti serve il neon!

Commenta

Aaaah ok perfetto grazie! Lo dovrei accendere solo di giorno giusto?? Cavolo ma ru sei di Jesolo! Averlo saputo prima mi sarei portato dietro la bestia quando sono venuto dai mei parenti! almeno avrei saputo a chi chiedere dove trovare gliinsetti! Cavolo!

Commenta

Scusate io avevo lo stesso problema... E se invece io optassi per uno spot come fonte di riscaldamento? Cosa mi consigliate? Che wattaggio? Perchè il tappetino dopo non lo userei più, lo spot lo userei ancora...

Commenta

Mi accodo alla discussione visto che interessa anche me. Io avrei optato per un cavetto inserito in un pannello di policarbonato e messo su un lato del faunabox, può andare come soluzione?

Commenta

per lo spot direi che possa andare bene solo se schermato!

a jesolo purtroppo non ci sono negozi che vendono insetti

Commenta

a brevissimo dovrò pensare alla stessa cosa anche io e credo vada bene qualcosa di wattaggio minimo...15-20w dovrebbero avanzare visto che temperature sui 28-30° non solo non servono ma potrebbero essere addirittura dannose
              pensavo ad un cavetto messo a mo di serpentina su un lato acceso giorno e notte(da ottobre in poi quando la T inizia a scendere sotto i 23°)in modo che si crei una zona più calda dove il geco può spostarsi quando la temperatura scende troppo oppure stare a T ambiente nel resto della teca....

Commenta

Può andare bene (come alternativa) Un tappetino riscaldato da 8 watt?

Commenta

ecco... il tappetino da 8w interessa anche a me... l'ho già addocchiato, so già dove prenderlo

Commenta

Il fatto è questo: Il cili avevo intenzione di prenderlo alla fiera del 3 Ottobre a Verona... Suppongo avrà dai 2 ai 3 mesi e, fino a 6 7 mesi dalla nascita devo tenerlo in un fauna box piccolo e in questo caso il tappetino può andare bene.. Però la cosidetta bruma quando finisce? Cioè, in che mese si può togliere la temperatura artificiale e stare con quella naturale?

Commenta

Penso a primavera... Devi vedere e fiostrarti tu le cose anche in base alle temperature del posto in cui alloggiato il cili... La temperatura ottimale per i cili è 24 gradi... Quindi direi che appena ci sono apppena più di 20 gradi all'interno della teca senza bisogno del tappetino o cos'altro direi che puoi toglierlo...

Commenta

Qualsiasi fonte di riscaldamento va bene.
                        Come già detto ci sono due scuole di pensiero: chi bruma i baby e chi no
                        Le due alternative sono valide, unica cosa è che ci sarà una minore crescita se non vengono riscaldati.
                        Il periodo della bruma finisce quando all'esterno comincia il rialzo di temperatura primaverile

Commenta

woooooooo finalmente dopo 2 mesi che sbatto il naso contro discussioni altrui ho impoarato e detto qualcosa di giusto anch'io! ahah sto imparando qualcosa finalemnte xD (scusate l'ot)

Commenta

Ok... Ho capito... Tengo il terrario riscaldato finchè fuori non ritorna una temperatura di 20-21 gradi... Perfetto... Grazie mille...Ma durante l'inverno tengo riscaldato anche di notte giusto?

Commenta

Sto operando...
                            X