annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Plexiglas Ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario Plexiglas Ciliatus

Ciao a tutti,

siccome avrei deciso di allevare un ciliatus, ho letto tante info sul forum, ma vorrei sapere da chi ne ha la conoscenza, se possibile tenerlo e crescerlo in un terrario in plexiglas e rete.
    Ho deciso di costruirlo io, e la soluzione era:
    pareti in plexiglas con piccoli buchi per l'areazione in fondo, tenute tra loro con il silicone e la porticina con serratura praticamente sarebbe o una parete intera o met; soffitto in rete metallica.
    Uno spot con l'attacco in ceramica attraverso una delle pareti in plexiglas in alto vicino alla rete... e tutto il resto come da scheda di allevamento.

Spero si capisca cosa intendo costruire e chiunque fosse disponibile a dare consigli o altro sono qui... avido di conoscenza : )

Grazie e ciao

il plexiglass non si attacca con il silicone, ma con una colla specifica.

http://www.sanguefreddo.net/tecniche...lexiglass.html

spero che questa discussione possa esserti utile

Commenta

ciao il terrario si puo fare cosi come lo hai descritto,una cosa che ti consiglio di ottenere un buon ricircolo dell'aria facendo una parete interamente in rete, e non mettere lo spot all'interno puo provocare delle ustioni al cili...per qualsiasi domanda siamo tutti qui

Commenta

wow... grazie ragazzi... dire che questo forum efficente dire poco... siete sempre gentilissimi... grazie ancora davvero

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
          il plexiglass non si attacca con il silicone, ma con una colla specifica.

http://www.sanguefreddo.net/tecniche...lexiglass.html

spero che questa discussione possa esserti utile
          Venom scusa ancora il disturbo... ma alla fine poi tu l'hai costruito il terrario in plexiglas...?

Commenta

no, ho lasciato perdere. per gli arboricoli utilizzo le vasche ikea messe in verticale, anche se sto sviluppando un progettino alternativo

Commenta

anche io avevo pensato a quelli dell'ikea per risparmiare ed avere qualcosa di pratico, ma sfortunatamente l'ikea per me pi vicina milano e con gli orari del lavoro non riesco mai ad andare... c' qualcosa a leroy merlin ma sono vasche piccole... effettivamente il plexiglas sembrava una bella idea ma a sto punto vado di legno, rete metallica e flatting...

Commenta

Sto operando...
              X