annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ci sono anche io!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ci sono anche io!

finalmente arrivata la ciliatina by Malaclem. sfortunatamente non ho sue foto per ora, quindi per ora ne metto giusto una (orribile) del terrario provvisorio (appena posso metter un paio di rami, quelli che ho trovato non sono adatti)

Uff e il gechetto voglio le foto...Che morph ?

Commenta

red bicolor quando ieri ho aperto la scatoletta per farla entrare nel terrario, si girata verso di me e mi saltata in faccia. cominciamo bene xD

Commenta

Be una femminuccia ti saltata adosso apparte i scherzi a me piace tantissimo come morph pensa che un'anno e un mese che ho il terrario pronto per loro ma non ho i cilliatus la teca un 1.50x50x50 diciamo che 3 o 4 li prender prima o poi ma una cosa per volta.Poi ci tieni aggiornato per il carattere,ma ora narra un p visto che non hai foto:
        mesi/anni?
        e il davanti del fauna cosa usi un coperchio con zanzariera?
        vero che non pesa nulla ma il ramo li non c' il rischio che possa cadere ti chiedo con totale mia ignoranza

Commenta

in un terrario come quello, se lo arredi bene, te li perdi. ci esce una bella jungla

la piccina ha 7 mesi (e fu cos che all'ottavo tir fuori gli emipeni xD)

il davanti del fauna ricoperto (per pi della met) in rete. come vedi poi, sotto (a circa 2 cm dal terreno) ho fatto delle serie di forellini circolari. il ricircolo d'aria pare molto buono, "in funzione" da qualche giorno e non si mai formata condensa.

quello in realt non un ramo, ma una pianta Ficus robusta, per la precisione. le foglie sono belle larghe e rigide, ottime piattaforme per lo stazionamento del geco. infilato in un vasetto interrato, dubito possa farlo cadere

Commenta

Perci ti ho detto nella mia ignoranza,di piante davvero non so nulla e abituato con camaleonti e le solite 2 piante Comunque arredato sicuramente una bella cosa ha anche lo scolo dell'acqua e altre cosette utili tipo porta oggetti ma non ti rovino il post avr metodo di fartelo vedere..
            Comunque meglio 7 mesi hai tutto il tempo di gustartela e vederla crescere ancora un pochino

Commenta

Quanto misura questo fauna box?

Commenta

mi pare qualcosa tipo 30x40x57... per ora il cili piccino, appena sar cresciuto un altro p, sar piazzato in un 50x50x60 fatto da me

Commenta

alla fine lo hai preso 1 domanda tu per la bruma invernale come farai hai una cantina o altro per mantenerli a temperature piu basse ??

Commenta

non so se la brumer quest'anno. la cantina ce l'ho, ma tanto in casa mia in inverno raggiungiamo le temperature di bruma (siamo sui 20 diurni e sui 16-17 notturni) di default (si brumiamo anche noi )

Commenta

a me sono sui 23 diurne noturne se non ricordo male sui 20 ma mi sa che son troppo alte e probabilmete vedro come sono le temperatre in veranda visto che non ho la cantina

Commenta

mi pare qualcosa tipo 30x40x57... per ora il cili piccino, appena sar cresciuto un altro p, sar piazzato in un 50x50x60 fatto da me
                        Non comunque grandicello per un baby? io sulla scheda di allevamento ho letto che una teca 40per30per50h potevano andarci una coppia di ciliatus, e che i baby li mettevano in un fauna box di dimensioni 20per15per20h.

Commenta

b, ha comunque 7 mesi... ad occhio lungo pi di 15 cm (non saprei quantificare, sparito nella vegetazione prima che potessi osservarlo bene )

Commenta

Uff avevi promesso le foto vabb passo domani ciao

Commenta

ma quando che un ciliatus si pu definire adulto? Che misura deve raggiungere?

Commenta

Sto operando...
                              X