annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Più forellini?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Più forellini?

Ciao, volevo chiedere: io ho un fauna box di dimensioni 28 x 15 x 24 (h) molto simile a quello del link.
    http://www.sanguefreddo.net/tecniche...i-da-te-2.html

Volevo chiedere: basta l'areazione? o è meglio farci altri buchi in basso? Se si quanti?

se ha il coperchio come quello del link che hai postato,l'areazione è sufficente

Commenta

Yes uguale... Quindi a posto.. Perfetto grazie..

Commenta

Ah scusa, un'altra domanda... In questa teca e con quelle dimensioni che ho descritto, per quanto tempo posso tenerlo li il geco? Cioè, se prendo un baby il 3 ottobre a Verona, riesco a farlo vivere li fino al termine del periodo di bruma? Quindi fino tipo a Febbraio?

Commenta

secondo me non molto... è esattamente uguale al mio solo che io lo tengo in verticale, anche il coperchio rosso, il mio baby ha 3 mesi lungo 12 cm mi sembra inizi a stare stretto, però io ho un ramo abbastanza grande e diramato all'interno e un vasetto di sanseveriana...

Commenta

ti posto una foto per farti rendere conto...
            la foto non è delle migliori, ma l'ho fatta adesso adesso col cellulare... ovviamente mi sono dimenticato di ruotarla, peronatemi...

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

se le misure sono quelle scritte sul 1 post non penso che ci possa stare per molto...semmai poi lo sposti in un fauna piu grande

Commenta

Quindi caro spaggio ti conviene munirti di2 fauna box... Secondo me è la soluzione migliore... Uno più piccolo all'inizio e poi poco dopo lo trasferirai nel grande... Quello piccolo ti servirà x metterlo dentro quando farai pulizie nell'altro e viceversa

Commenta

Ho capito, comunque ho anche un altro fauna di 40 x 34 x 16 che potrei utilizzare... Però è opaco e poco trasparente... Quindi mi sa che ne prenderò un altro... Comunque anche se dovessi comprarne un altro uguale ma più grosso, posso sempre evitare altri fori di areazione? Altra cosa, Riz, ho visto che usi carta assorbente, non crea ristagni? Non potrei mettere subito la torba?

Grazie comunque della solita disponibilità e dei consigli...

Commenta

allora se hai anche quel fauna dovresti essere a posto, l'aereazione dovrebbe andar bene così... conta che io do una nebulizzata la mattina e una la sera sul fondo del fauna, ma tante goccine si fermano sulla prima griglia di alluminio che ho messo per non far uscire gli insetti e le altre rimangono attaccate alla parete di fondo difficilmente si bagna il fondo, solo qualche goccia, ma si asciuga in fretta, infatti il tovagliolo ha i segni della carta bagnata che poi si asciuga, ma davvero poco... conta che la pianta aiuta un sacco a mantenere l'umidità quindi nebulizzo proprio una volta sola a stop. Prima magari dovevo dargliene anche 2 o 3, io cambio il tovagliolo una volta ogni 3 o 4 giorni e acqua non ne vedo da nessuna parte. Comunque son del parere che dipende tanto anche dall'ambiente dove situi il fauna e da tante condizioni... tanti accorgimenti imparerai a trovarli da solo, questione di farti l'e ossa per un paio di mesi anche meno... io ti giuro fino a pochissimissimo tempo fa ero una pecora, ora bene o male mi arrangio...
                    Ultima modifica di Riz; 15-09-2010, 12:22.

Commenta

Sto operando...
                    X