annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nekton Msa per ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nekton Msa per ciliatus

Salve a tutti, per la vitamina D3 ho il nekton msa che usavo per la mia iguana, ora mi rimasto met potrei continuare ad utilizzarlo, siccome scade a luglio 2011? O la vitamina D3 andata a perdersi?

vorrei saperlo anch'io..

Commenta

Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, per la vitamina D3 ho il nekton msa che usavo per la mia iguana, ora mi rimasto met potrei continuare ad utilizzarlo, siccome scade a luglio 2011? O la vitamina D3 andata a perdersi?

io lo uso da 1 anno e i miei ciliatus si sono pure riprodotti.
      lo uso tutti i giorni, nel senso che lo lascio nel recipiente delle tarme della farina, che sono quindi sempre "panate". I gechi si regolano da loro, in mancanza dei grilli o della frutta.
      il mio scade adesso, settembre 2010, ma al momento non vedo minori benefici nel suo utilizzo.
      anzi.
      forse solo una data consigliata?

Commenta

in realt la vitamina d3 inizia a degradarsi nel momento stesso in cui apri il barattolo. solitamente, se ben conservata, ci mette sei mesi circa ad esaurirsi

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
          in realt la vitamina d3 inizia a degradarsi nel momento stesso in cui apri il barattolo. solitamente, se ben conservata, ci mette sei mesi circa ad esaurirsi
          quindi il consiglio sotto il barattolo "best before 09.2010" una truffa?

Commenta

non te lo so dire, sinceramente. per se fai una ricerca sul forum, dovresti trovare dei post in cui se ne parla

Commenta

Salve a tutti, la risposta l'ho avuta da tuatara e mi ha detto che posso usarla benissimamente, anche dopo 6 mesi dalla data di scadenza.

Commenta

Mmmh, mi permetto di mettervi in guardia: le vitamine sono molecole soggette tutte quante ad una degradazione pi o meno rapida a seconda del tipo e delle condizioni ambientali alle quali sono sottoposte. Io terrei come buona la data indicata dal produttore perch si presume che lo stesso abbia effettuato dei controlli dai quali risulta che, alla data di scadenza, la percentuale di vitamina ancora attiva ancora significativa.
                Dopo ? Chiss... Magari le avete conservate perfettamente e non ci sono problemi neppure dopo un anno, magari invece le avete tenute esposte al sole o dimenticate spesso aperte e le vitamine si sono quasi completamente degradate gi prima della scadenza...

Morale: vale la pena rischiare per pochi Euro ? Secondo me no, per cui nel dubbio bidone e nuova confezione

Commenta

Sto operando...
                X