annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innaffiamento dracena, pothos, sanseveria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Innaffiamento dracena, pothos, sanseveria

Scusate, ho una domanda... Il pothos, la senseveria, e la dracena.. A livell di innaffiamento come mi devo comportare... Cio, basta l'abbondante nebulizzata serale che faccio per mantenere l'umidit del cili oppure troppo poca o troppa? Cio, io alla sera apro il terrario... uno, due, tre, quattro, cinque, sei colpi di spruzzino e sono a posto per l'innaffiamento?

Sigh... non risponde nessuno...

Commenta

Originariamente inviato da Spaggio Visualizza il messaggio
      Sigh... non risponde nessuno...

bhe spaggio, ti credo: tu vuoi che ti si dica pure a quanti cm dal vetro devi stare quando guardi i tuoi gechi....
      regolati a seconda dell'acqua che hai spruzzato, penso che riesci a capire se la tua innaffiatura sufficiente o meno, no?
      Ultima modifica di algiroide; 16-09-2010, 15:34. Motivo: errori

Commenta

nel mio caso la sola nebulizzazione (con picchi del 90%) non basta...cominciava a diventare giallo e le foglie si seccavano

lo lo abbevero 1 volta a settimana

Commenta

Ok, grazie... il fatto che non ho mai curato piante in vita mia....

Commenta

stesso problema...la cosa buona di queste piante che costa poco

Commenta

Originariamente inviato da Spaggio Visualizza il messaggio
              Ok, grazie... il fatto che non ho mai curato piante in vita mia....
              basterebbe documentarsi anche sulle piante che si intende piazzare nei terrari

Commenta

Lo so venom, sono gi informato... Per la dicitura "bisogna innaffiare poco" non so quantizzarla con precisione... poi alla fine sono piante resistenti che non necessitano di molta luce e che crescono non tanto... quindi alla fine scoprir le giuste dosi "solo vivendo"...

Commenta

Quando ho preso la mia sanseveriana ho specificato che dovevo metterla in una teca e mi han detto di nebulizzare pure 2 volte al giorno non direttamente sulla pianta se possibile e una volta ogni 15/10 giorni di bagnare anche la terra...

Commenta

Ok... Grazie Riz... Ne terr conto..

Commenta

il pothos la piante pi semplice in assoluto da gestire..sta bene sia in penombra,sia in piena luce..insomma quasi impossibile che muoia..io la tengo in ambienti super illuminati e molto umidi,che in teche pi secche e con meno luce..cresce una meraviglia...poi vedrai tu stesso
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Eh infatti anche il tipo dove vado a prenderla mi ha detto cos... E' uno spettacolo... Oggi ne vado a prendere una da mettere nel fauna che st preparande per il futuro baby...

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                          il pothos la piante pi semplice in assoluto da gestire..sta bene sia in penombra,sia in piena luce..insomma quasi impossibile che muoia..io la tengo in ambienti super illuminati e molto umidi,che in teche pi secche e con meno luce..cresce una meraviglia...poi vedrai tu stesso
                          /me fischietta con aria indifferente

Commenta

???

Commenta

credo di essere l'unico al mondo ad aver fatto morire il photos in terrario

Commenta

Sto operando...
                              X