annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione Ciliatus : vari dubbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione Ciliatus : vari dubbi

Ciao a tutti ! Lo scorso mese, il 23 agosto precisamente,ho unito i miei due R.Ciliatus relativamente maschio (37 grammi abbondanti ) e femmina (35 grammi). La femmina ha due anni,mentre il maschio circa un anno e mezzo. Appena uniti si sono "attaccati",successivamente hanno dato inizio ad una perlustrazione del loro nuovo habitat. Successivamente,la femmina col tempo ha iniziato ad aumentare notevolmente le misure del suo addome (il pancino,spero di non aver sbagliato! correggete nel caso! ) , suppongo sia rimasta incinta (ne son convinto). Adesso come se stesse per scoppiare! Da quel che ho letto sulla scheda dei Ciliatus dopo circa 3/4 settimane dall'accoppiamento, la femmina dovrebbe deporre 1 ,massimo 2 uova. Ci siamo quasi mi s! La sera noto che va nella "zona parto " ( una scatola in plastica, 18x15x11h , riempita di torba per 3/4 ) e scava. Quotidianamente controllo se c' qualche ovetto =) . Ancora nulla per!

Volevo sapere..

1) Una volta che depone le uova,c' possibilit che possano essere attaccate da delle muffe ?

2) se la risposta fosse S, come fare per eliminarle ?

3) Appena depone,le devo togliere subito e metterle nell'incubatrice o possono restare ancora per un giorno/due all'interno della "sala parto" ?

Scusate per la raffica di domande..
    Fra poco pubblico delle foto dei due,giusto per avere qualche parere!
    Grazie per l'attenzione,saluti
    Davide
    Ultima modifica di otti; 15-09-2010, 17:29. Motivo: errore di scrittura

Se le sposti non rischi le muffe
    Generalmente se le uova ammuffiscono perch non sono buone.
    Anche se rimangono un paio di giorni nella torba non succede nulla, attento solo a non capovogerle dopo che le prendi.
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Grazie mille per i consigli Adesso carico qualche foto!

Commenta

Sto operando...
      X