annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inbarcarsi nel mondo dei gechi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inbarcarsi nel mondo dei gechi.

ho intenzione di comprare a verona una coppia di rhacodactylus (cilliati?) possibilmente adulti. premetto che ho letto la scheda qua sul forum, ma mi resta un dubbio, sulle dimenzioni del terrario (le misure citate sulla scheda mi sembrano troppo piccole).
    per il resto ho capito che: 1)ci vuole un buon ricircolo d'aria (per forza un intero lato in rete?) 2) niente riscaldamento neppure in inverno. 3)niente neon uvb (per illuminare serve qualcosa o va bene la luce naturale della stanza?) 4) alimentazione a giorni alterni insetti\omogeneizato frutta (piu o meno quanti griili a testa?) 5) integrazione calcio tutti i giorni e D3 2 volte a settimana.
    tutto giusto? devo sapere altro? e sopratutto dimenzioni terrario per una coppia adulta)
    grazie
    Ultima modifica di mirmo; 15-09-2010, 20:01.

guarda ti posso rispondere alla 4.... le altre propio ....non so .... comunque grilli , quando sono sazi, ouo essere 10 puo essre 6 , o di piu ....

Commenta

1) S un lato in rete ci vuole secondo me.
      2) Il riscaldamento puoi ometterlo nel caso in cui le temperature non scendano troppo; a che temperature arrivi? Giorno/notte
      3) basta la luce naturale
      4) Finch sono sazi se sono baby, comunque regolati ad occhio, non c' uno schema prefissato.
      5) Giusto
      Terrario: come minimo lo fare 40x40x60, ma vedo molto bene 50x50x80 (al limite puoi usare un flexarium, un terrario completamente in rete, ma in questo caso metti qualche pianta vera che aiuta con l'umidit)
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Le misure dei terrari indicate sulla scheda sono quelle minime nulla ti vieta di aumentarle anzi, per i grilli come ti hanno detto inizi dandogliene un certo numero e poi aumenti se li mangia tutti o diminuisci se ne avanza, questa operazione facile in un piccolo faunabox con arredamento sterile dove i grilli non possono nascondersi, per due adulti in un terrario delle misure sopracitate e ben arredato molto difficile. Ti consiglio per le prime volte di metterli in un contenitore da cui non scappino anche se coi grilli non semplice oppure se lo compri da qualcuno del forum o comunque da un venditore fidato puoi chiedere a lui.

Commenta

Per il calcio e la D3, penso che debba essere data a giorni alterni, un giorno calcio e un giorno D3, anche perch non avendo un neon uvb meglio dargli la vitamina D3 pi di 2 volte a settimana ( corregetemi se sbagliato).

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
            1) S un lato in rete ci vuole secondo me.
            2) Il riscaldamento puoi ometterlo nel caso in cui le temperature non scendano troppo; a che temperature arrivi? Giorno/notte
            5) Giusto
            Terrario: come minimo lo fare 40x40x60, ma vedo molto bene 50x50x80 (al limite puoi usare un flexarium, un terrario completamente in rete, ma in questo caso metti qualche pianta vera che aiuta con l'umidit)
            nella stanza dei terrari piu o meno ho sempre 24\25 di giorno 18\20 la notte.
            preferisco non usare un flexarium... gli odio, scomodi da pulire e non veddi una ceppa dentro.
            per le dimenzioni del terrario vedr cosa trovo di interessante a verona.
            grazie a tutti

Commenta

secondo me dare calcio tutti i giorni e 2 volte calcio piud3 sbagliato...
              secondo me cosi troppo...

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                secondo me dare calcio tutti i giorni e 2 volte calcio piud3 sbagliato...
                secondo me cosi troppo...
                Scusa vorrei capire in base a cosa dici che il calcio dato ogni giorno e' troppo...il calcio deve essere dato ogni giorno,anche perch l'eccesso viene eliminato e quindi non comporta alcun danno,la d3 potrebbe creare dei problemi e per questo infatti viene data una o due volte a settimana...per l'altezza io con quelli miei sto usando un 65 cm di altezza...ti sconsiglio di scendere sotto i 50 cm di altezza,anche perche' amano stare in alto.
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Io uso tranquillamente solo ca+d3 2 volte alla settimana e non vedo problemi

Commenta

Ciao, mi permetto di usare questa discussione aperta per una domanda che mi nata da quello che ho letto: ma se ho un terrario con il soffitto in rete, la presa davanti classica di areazione e le dimensioni sono quelle standard 40x40x60... cio cos non va bene per uno/due ciliatus? Dovrei togliere quindi una parete in vetro e metterla in rete?
                    All'interno metto anche un pohtos...
                    Grazie

Commenta

Godspeed ho visto che a Verona avrai qualche esemplare di Rhacodactylus auriculatus, c' qualche differenza di allevamento\ riproduzione\fisica tra questa specie e i ciliatus? perch potresti trovarmi al tuo tavolo

Commenta

1 pastone di: omogeneizzato+CGD (lasciato per due giorni)

3 insetti con calcio D3

5 pastone di: omogeneizzato+CGD (lasciato per due giorni)

7 insetti con calcio D3

scusate mi son rintrnato ecco la mia dieta

Commenta

Originariamente inviato da Alanix Visualizza il messaggio
                          Ciao, mi permetto di usare questa discussione aperta per una domanda che mi nata da quello che ho letto: ma se ho un terrario con il soffitto in rete, la presa davanti classica di areazione e le dimensioni sono quelle standard 40x40x60... cio cos non va bene per uno/due ciliatus? Dovrei togliere quindi una parete in vetro e metterla in rete?
                          All'interno metto anche un pohtos...
                          Grazie
                          No va benissimo, parli di quelli exoterra vero?

@bigdenis: due giorni non un po' troppo? Io li rimuovo il giorno dopo.
                          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

no no al terzo inizia a diventare duretto e puzzare..infatti lo tolgo al mattino ma i primi due giorni come nuovo...tanto son poche le volte che tolgo l omo...di solito levo solo il tappino lucidato

Commenta

nel pastone ci metto l omo alla frutta e un peletto prorpio poco poco di quello al pollo non salato, CGD e basta
                              in pratica do calcio e d3 sugli insetti e basta due volte la settimana...
                              a volte non do il pastone e do insetti con calcio

Commenta

Sto operando...
                              X