annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fauna box di partenza e temperature

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fauna box di partenza e temperature

Ciao.. Qui ci sono 2 foto del mio fauna box di partenza dove vorrò ospitare un Cili baby...

http://img693.imageshack.us/img693/228/salento722.jpg
    http://img839.imageshack.us/img839/924/salento723.jpg

Le misure sono 38 x 23 x 29(h)

Il motivo dietro al fatto che parto subito con la terra è che mi piace di più e perchè volevo prendere subito a Verona i trichorina tomentosa...

Il problema del riscaldamento l'ho risolto mettendo una piastra da 8 watt SOPRA al faunabox tenendola sempre accesa... Questo sistema mi assicura temperature che, supponendo di dividere il terrario in 3 fasce di altezza, tali fasce siano 24°/23° gradi per quella superiore, 22°/21° per quela intermedia e 20° per quella inferiore che arriva al livello della terra.

Le mie domande sono
    1) vanno bene queste temperature per l'inverno?
    2) fino a che età posso tenerlo in questo faunabox.. Posso arrivare a tenerlo per tutto l'inverno fino a marzo?

GRAZIE PER L'AIUTO PREZIOSO...

Ciao, inizialmente può andare bene soprattutto se dovessi prendere un esemplare di 2-3 mesi circa. Tuttavia io avrei optato per un arredamento sterile con tappetino in erba sintetica o scottex per poter monitorare al meglio la regolarità dei "bisogni" ma sopratutto avrei utilizzato il faunabox ponendolo verticalmente (in modo da avere un 23x29x38)
    Le temperature vanno bene ma non scendere sotto i 20, visto che si tratterebbe anche di un esemplare baby.
    Il faunabox puoi utilizzarlo fino a quando il cili raggiungerà 7 mesi circa, il quale sarà ben pronto per essere spostato nel terrario definitivo.

Commenta

ciao per prima cosa ti conviene togliere quel substrato e metti scottex senno come detto già da alepla avrai molte difficoltà a monitorare il baby,a togliere i bisogni e anche perchè i grilli o blatte che siano si nasconderanno(ma puoi risolvere il problema mettendo una ciotolina di vetro.
      1)le temperature finchè è baby non falle scendere sotto i 20°
      2) quando sarà ora di cambiare l'alloggio te ne rendi conto....quando è subadulto lo sposti

Commenta

adesso mi bannano
        io i baby fino a 3/4 meis li tengo in fauna box small...di larghezza fanno poco piu di una spanna..cosi è piu semplice per loro cacciare, e man mano che crescono li sposto in fauna piu grandi...diciamo che i passaggi che IO faccio sono, baby subadulto adulto

Commenta

Il fatto è che volevo subito prendere a verona i trichorina tomentosa... Quindi metterli subito nel fauna con la terra.. Perchè dopo non saprei dive trovarli... Io il baby lo alimenterei con camole della farina in una ciotolina di vetro, quindi non dovrebbe essere difficile farlo cacciare... Per le feci se c'è terra e trichorina non è più facile la gestione?

Help...

Commenta

Nessuno fa come me com i baby? perchè ora mi mettete i dubbi...

Commenta

Anche io prenderò il mio primo cili domani a Verona e nel frattempo vorrei anche procurarmi le tricorina esattamente come te. Ho messo degli scottex sul fondo del fauna così da controllare meglio le feci e per tenere monitorati grilli e blatte. Per le tricorina penso che le terrò in una vaschetta di plastica riscaldata finché non metterò il geco nel suo terrario definitivo.

Commenta

Beh, comunque mi avete convinto... Sterile anch'io... al massimo tengo i thrichorina in un altro fauna oppure li prendo in tegguito..

Commenta

i baby è consigliato tenerli con lo scottex come fondo ed arredamento molto semplice....così una volta alla settimana puoi smontare tutto,buttare via lo scottex e pulire bene...fidati che se usi questo metodo non te ne pentirai
                  per un baby sui due mesi secondo me è anche troppo grande quel fauna...io i miei li ho tenuti fino i 4 mesi di vita in fauna 20x20x20...
                  anche perchè le tarme è possibile che il cili non te le accetti come cibo e in quel caso dovrai ripiegare su insetti come grilli o blatte che in un terrario simile si nasconderebbero ovunque....
                  gli onischi puoi semplicemente tenerli in una vaschetta con terriccio umido,dove si moltiplicheranno e potrai usarli nel terrario definitivo quando sarà ora

Commenta

Ok... Farò come dici allora... Ti chiedo l'ultima cosa però... Esiste uno spot esterno da utilizzare tenendo sempre acceso e che i fornisca la giusta temperatura senza bisogno di termostati?

Commenta

eh mi sa che il termostato ti serve....però non essendo animali con particolari esigenze per la temperatura non credo sia necessario per forza l'ultimo ritrovato della tecnologia moderna....o per lo meno mi verrebbe da supporre questo
                      io avendoli in una stanzina piccola proverò intanto con una stufetta elettrica a basso consumo energetico che tarerò per accendersi quando la T scende sotto i 22°...se poi non basta che termostato sia!

Commenta

non è detto che il cili prenda le tarme della farina...
                        fin che è baby è meglio se dai altri insetti come blatte e grilli delle giusta dimensione...magari una volta piu grandicello prova a dare le tarme, ma io ti consiglio si aspettare, in quanto da baby è meglio se manga con regolarita per la crescita, ricorda di integrare bene con calcio e calcio d3, proponi il pappone anche...
                        finche son baby riscaldali dai...cavetto o tappetino...falli stare sui 22/23 gradi...termostata il tutto che non li bruci

Commenta

Sto operando...
                        X