annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pappone per ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pappone per ciliatus

ciao ragazzi, vi espongo subito il mio problema:
    ho un ciliatus maschio di circa 7 mesi che non mangia il pappone a base di 1 barattolo di omogeneizzato, 1 cucchiaio di Calcio pi D3 e 1 cucchiaio scarso di Calcio puro..
    in compenso mangia regolarmente insetti.
    che posso fare per fargli mangiare il pappone?
    provo a sporcargli un p il musetto con l'omogeneizzato?
    provo a lasciarne sempre un tappino nel terrario?
    aggiungo il nettare all'ananas o altro??
    aiuto ragazzi

devo ancora avere esperienze dirette.... ma non ho mai letto su nessuna scheda di aggiungere un cucchiaio di ca+d3 o calcio.... si parla sempre di un cucchiaino, magari e' per quello che non lo mangia...

Commenta

si scusa.. per cucchiaio intendo cucchiaino da caff =)

Commenta

prova a sporcargli il muso e avvicinaci il tappino con l'omogeneizzato, dovrebbe continuare a mangiarlo....per l'idea di aggiungere il nettare non ti so rispondere...prova anche a cambiare gusto dell'omo perch l'ananas un po aspra,i miei mangiano mela-banana, banana e frutti tropicale prova con qualcuno di questi semmai

Commenta

secondo me 2 cucchiaini di calcio sono troppi, mettine solo uno di calcio pi D3.

Commenta

ok grazie ragazzi, prover a cambiare tipo di omogeneizzato..

Commenta

mio pappone in questo momento: un vasetto omo frutta mela/banana, un cucchiaino di CGD..ne faccio un paio di vasetti in genere e metto in congelatore..calcio e calcio/d3 la metto solo sugliinsetti.
              prima mettevo il calcio e company nel pappone ma non mi sentivo sicuro perche non sapevo se ne assumenvano dorrettamente o meno..

Commenta

io proverei con il metodo drastico, sospendi per 3\4 giorni l'alimentazione e poi gli dai omo finch non lo mangia...dopo la prima mangiata riprendi normalmente ed in teoria non ci saranno pi problemi

Commenta

se baby meglio non farlo digiunare...

Commenta

Io mescolo un barattolino di omogenizzato alla frutta, un terzo alla carne (pollo o tacchino) e mezzo cucchiaino di calcio. Lascio a disposizione un tappino di pappone un giorno si ed uno no per tutto il giorno . Una o due volte a settimana alterno con grilli spolverizzati.

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                      se baby meglio non farlo digiunare...
                      ok, ma mica lo fai digiunare per una settimana, bastano due giorni e il terzo gli presenti il pappone con 1\3 di pollo e 2\3 frutta in abbondanza e vedrai come se lo sbaffa

Commenta

Diminuisci il calcio, cio metti solo 1 cucchiaino di Ca+D3. Anche il calcio rende spesso meno appetibile l'omogeneizzato

Commenta

Sto operando...
                        X