annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo Ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• primo Ciliatus

salve ragazzi,finalmente a verona ho preso il mio primo cili,un bellissimo baby fire harlequin di 1 mese e mezzo circa ,e sono felici di dirvi che sta benissimo,mangia tutti i giorni ed è molto attivo,la mia domanda è..siccome non voglio farlo brumare trattandosi di un baby per mantenere le temperature intorno ai 24 gradi un lampada spot va bene vero?di quanti watt la prendo?e poi si può collegare ad un termostato?grazie in anticipo

no devi usare una piastra oppure un cavetto...

Commenta

Originariamente inviato da anto14 Visualizza il messaggio
      no devi usare una piastra oppure un cavetto...
      Tony sulla scheda di allevamento di Godspeed c'è scritto pure una lampada spot

Commenta

e si ma quella la puoi usare solo d giorno ... di notte non lo puoi usare ... qundi a to punto siccome di giorno dovresti usare una piastra , usa direttamente quellla

Commenta

dipende se le temperature in casa tua richiedono di scaldare anche di notte. Un escursione termica tra giorno e notte va bene anche nel loro habitat c'è, dipende quanto ti scendono le temperature di notte. Se devi scaldarlo solo di giorno va bene uno spot messo fuori dal terrario se hai il terrario in rete altrimenti dentro al terrario ma schermato con della rete metallica altrimenti rischi che il geco si ustioni. nel caso usi lo spot un termostato non ti conviene perchè non farebbe altro che accendere e spegnere lo spot e lo fulminerebbe in breve, ti conviene piuttosto scegliere wattaggio e distanza da ciò che vuoi scaldare in base alla temperatura che vuoi ottenere. Se devi scaldare anche di notte allora usa una piastra o un cavetto e in questo caso puoi usare un termostato senza problemi.

Commenta

una domandina...
            un mio amico ha allevato dei ciliatus che si sono riprodotti...ora ha sei uova, 2 si sono gia schiuse...mi ha detto che se si schiudono le altre me ne vende uno o due a 70/75 euro l' uno
            ovviamente sono baby ma ho letto sulla scheda che non è difficile tenerli(fauna box piccolo con sub di carta assorbente...)

intanto volevo chiedere se secondo voi posso scendere un po col prezzo(tipo fino a 60 euro considerato anche che sono baby)
            e poi:" Secondo voi ce la faccio a tenerli anche se sono baby o per un neofita è decisamente sconsigliato?"

Commenta

per il prezzo dipende dalle colorazioni dei baby e per quanto riguarda la difficoltà non ti preoccupare, segui la secheda che trovi nell'apposita sezione

Commenta

sisi ho letto la scheda...metterò le foto dei gechi quando le portò avere e mi direte voi se posso trattare per arrivare appunto sui 55/60...il venditore mi ha detto che le femmine costano di più ma dato che nei baby non si può riconoscere il sesso me li fa pagare uguale...
                attendo le foto per poterle pubblicare
                grazie del consiglio e dei prossimi che mi darete

Commenta

secondo me si i baby non hanno morph particolari e te li vende appena si schiudono non dovrebbe farteli pagare piu di 55!! e poi non è buono prendere baby appena schiusi!! meglio aspettare un mesetto!!!o almeno che comincino a mangiare!!!

Commenta

quoto in pieno, mi spiegavano che il primo mese e mezzo è cruciale per questi rettili e che quindi andrebbero seguiti da "mani esperte"

Commenta

si infatti!! magari li prendi dopo un mesetto dalla nascita in modo che sei sicuro che non hanno problei, così scegli anche quelli piu in salute!!!

Commenta

Luca usa un tappetino, eventualmente utilizzabile anche di notte, concordo pienamente con Secco.
                        Gant uoto gli altri, prendi animali che abbiano almeno 1 mese. Il prezzo varia in base al morph.

Commenta

Sto operando...
                        X