annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schiusa uova cili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schiusa uova cili

Un saluto a tutti, quest'anno i miei due ciliatus hanno deposto 8 uova, 4 regolarmente schiuse dopo 2 mesi circa dalla deposizione, le altre non accennano ancora ad aprirsi, sono trascorsi oramai 3 mesi. La temperatura scesa a 22, sono troppo pochi??? rischio la morte dei piccoli ancora nell'uovo??? Preciso che l'aspetto delle 4 uova rimaste buono, sono "gonfie" e bianche. Lascio tutto cos e aspetto o le sposto alzando la temperatura ????

la temperatura un po bassa ma in realta sulla scheda dice che se tieni temperature pi basse(comunque non meno di venti e dall' inizio)hai pi probabilit che nascano femmine

se invece eri abituato a tenerli sui 24 gradi non scendere di colpo...mantienili alla temperatura iniziale e se proprio devi scendere fallo gradualmente(e sempre non sotto i venti C).Insomma non fare sbalzi improvvisi

Commenta

Grazie per la risposta, non ho creato sbalzi improvvisi, ma la temperatura ambiente scesa da 28 circa di un mese fa, a 22 di oggi. Speriamo bene, la cosa strana la grande differenza di giorni trascorsi tra le prime schiuse e quelle che aspetto.

Commenta

personalmente il tempo non so da cosa dipende e non so fino a quanto possa arrivare anche se 3 mesi non sembra tanto...comunque escludo la morte dei piccoli prima della schiusa perch se le uova sono belle e gonfie...devi solo avere pazienza!

ho controllato sulla scheda e dice che possono schiudersi anche dopo 100 giorni quindi non c' da preoccuparsi...
        Ultima modifica di Gant; 08-10-2010, 14:47.

Commenta

3 mesi sono circa 90 giorni, possono volercene anche pi di 100

Commenta

samo sai per caso da cosa dipenda il tempo di schiusa delle uova(temperatura?umidit?...)

Commenta

solitamente con temperature pi basse ci mette intorno ai 100 giorni a schiudersi,ad alcuni ci sono voluti anche pi di 100 giorni.ciaoo
              Ps: non preoccuparti per i tempi normale che a T basse ci mettano di pi a schiudersi.

Commenta

vedrai anche la differenza di crescita dei baby incubati a temperature basse e quelli a temperature alte...ingenere piu lenta in quelli incubati piu bassi

Commenta

Sapevo che la temperatura influiva, ma non credevo cosi' tanto.Comunque grazie, vi terro' informati, magari appena nascono vi posto qualche foto.

Commenta

questa una buonissima idea...intanto posta le foto delle uova...i pi esperti ti sanno dire tutto

Commenta

lascia stare tutto com' e'.....la temperatura va bene sara' piu' lungo il periodo della schiusa, anch' io ho 4 uova incubate e la temperatura che ho in casa e' sui 22/23 ....

Commenta

Ragazzi, parlarne ha portato fortuna, guardate cosa ho trovato oggi !!!!!!
                        File allegati

Commenta

che spettacolo, dev'essere sempre un'emozione incredibile vedere la schiusa della uova

Commenta

bella li! non vedo l'ora succeda a me una cosa cos

Commenta

bravissimo massimo!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X