Un saluto a tutti, quest'anno i miei due ciliatus hanno deposto 8 uova, 4 regolarmente schiuse dopo 2 mesi circa dalla deposizione, le altre non accennano ancora ad aprirsi, sono trascorsi oramai 3 mesi. La temperatura è scesa a 22°, sono troppo pochi??? rischio la morte dei piccoli ancora nell'uovo??? Preciso che l'aspetto delle 4 uova rimaste è buono, sono "gonfie" e bianche. Lascio tutto così e aspetto o le sposto alzando la temperatura ????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Schiusa uova cili
Comprimi
X
-
la temperatura è un po bassa ma in realta sulla scheda dice che se tieni temperature più basse(comunque non meno di venti e dall' inizio)hai più probabilità che nascano femmine
se invece eri abituato a tenerli sui 24 gradi non scendere di colpo...mantienili alla temperatura iniziale e se proprio devi scendere fallo gradualmente(e sempre non sotto i venti C°).Insomma non fare sbalzi improvvisi
-
personalmente il tempo non so da cosa dipende e non so fino a quanto possa arrivare anche se 3 mesi non sembra tanto...comunque escludo la morte dei piccoli prima della schiusa perchè se le uova sono belle e gonfie...devi solo avere pazienza!
ho controllato sulla scheda e dice che possono schiudersi anche dopo 100 giorni quindi non c'è da preoccuparsi...Ultima modifica di Gant; 08-10-2010, 14:47.
Commenta
Commenta