Salve a tutti, oggi la temperatura è di 20 gradi, e di solito stava a 22-23 gradi. Cosa devo fare devo mettere il cavetto riscaldante? O non fa niente? Se si lo devo mettere alla base dell fauna box o ai lati? Il cavetto deve stare direttamente a contatto con il fauna? O ci deve essere qualcosa tra il fauna e il cavetto? Scusate delle tente domande.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Temperature scese all'improvviso.
Comprimi
X
-
se il tuo cili è un baby come il mio io lo riscaldo con il cavetto e porto la temperatura a 24 gradi..se è già un adulto non fa niente..andrà in bruma l'importatnte che non scende sotto i 20..per il cavetto fa bene sia sotto il fauna che ai lati..e va bene a contatto..basta che lo disponi a serpentina fissaandolo con un pò di nastro isolante..facendi attenzione che i lati del cavetto non si tocchino.spero di non aver detto stupidaggini sono neofita anche io
-
Quindi tra il fauna e il cavetto non deve esserci niente? Perchè ho paura ch si squagli il fauna. Ma il termostato deve stare all'interno del fauna? Se si ho problemi a metterlo perchè non c'è un buco dove posso far passare il termostato. Il mio ciliatus a 1 mese e 23 giorni.
Commenta
-
il mio termostato è questo: quindi non penso che ci voglia un piccolo forellino Prodac Magic Control
Commenta
-
Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggionon so come funzioni il cavetto... ma il tappetino non deve essere attaccato alle pareti/fondo, tant'è che ti danno anche gli spessori per alzarela teca e far passare l'aria... se no scalda troppo
Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggioMa si possono trovare anche in negozi di bricolage?
Commenta
-
Non dico che si Scotti, anche perché la temperatura non è tanto più alta di quella impostata se è termostatato, io intendevo che deve avere uno dei 2 lati non chiusi diciamo, se uno è Sun terraio l'altro deve poter "respirare" e se lo metti sotto, metti degli spessori per far passare l'aria ( lo dico perchè nella confezione del mio c'erano) se no non si raffredda, che penso avvenga nel momento in cui il termostato lo spegne perché si è raggiunta la temperatura... Io uso il tappetino da 2 settimane quindi non prendete la mia come una verità rivelata, magari dico solo tante casteonerie
Commenta
-
Io l'hanno scorso ho tenuto 2 tappetini da 7w accesi giorno e notte da novembre a marzo circa. erano dei baby leo. Quest'anno, per i cili, tengo solo uno dei due tappetini acceso, e penso che lo terrò per tutto l'inverno acceso, perchè da un lato ho un fauna con un baby cili con temperatura fissa sui 23-25°, e dall'altra parte questo mega terrario con un cili adulto. quindi il tappetino sta al centro cosi tutti e due i terrari sfruttano il calore.
p.s.: il tappetino non è termostatato ( il fauna del baby lo tengo distante 1cm dal tappetino per evitare appunto che si surriscaldi, e per il terrario grande, non penso che un tappetino da 7w sia capace di surriscaldare uno spazio cosi grande).Ultima modifica di Ninja_Lele; 11-10-2010, 19:07.
Commenta
Commenta