annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature scese all'improvviso.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature scese all'improvviso.

Salve a tutti, oggi la temperatura di 20 gradi, e di solito stava a 22-23 gradi. Cosa devo fare devo mettere il cavetto riscaldante? O non fa niente? Se si lo devo mettere alla base dell fauna box o ai lati? Il cavetto deve stare direttamente a contatto con il fauna? O ci deve essere qualcosa tra il fauna e il cavetto? Scusate delle tente domande.

se il tuo cili un baby come il mio io lo riscaldo con il cavetto e porto la temperatura a 24 gradi..se gi un adulto non fa niente..andr in bruma l'importatnte che non scende sotto i 20..per il cavetto fa bene sia sotto il fauna che ai lati..e va bene a contatto..basta che lo disponi a serpentina fissaandolo con un p di nastro isolante..facendi attenzione che i lati del cavetto non si tocchino.spero di non aver detto stupidaggini sono neofita anche io

Commenta

non so come funzioni il cavetto... ma il tappetino non deve essere attaccato alle pareti/fondo, tant' che ti danno anche gli spessori per alzarela teca e far passare l'aria... se no scalda troppo

Commenta

Io il cavetto l'ho messo all'interno del fauna su un lato, l'ho isolato dentro ad un pannello di policarbonato alveolare. Ovviamente deve essere collegato ad un termostato.

Commenta

vero ho dimenticato di dirti del temostato che importantissimo..perdono!!

Commenta

Quindi tra il fauna e il cavetto non deve esserci niente? Perch ho paura ch si squagli il fauna. Ma il termostato deve stare all'interno del fauna? Se si ho problemi a metterlo perch non c' un buco dove posso far passare il termostato. Il mio ciliatus a 1 mese e 23 giorni.

Commenta

Se il cavetto collegato ad un termostato tranquillo che non fonde niente. Nel fauna deve entrare solo la sonda del termostato, basta fare un foro nel coperchio.

Commenta

il mio termostato questo: quindi non penso che ci voglia un piccolo forellino Prodac Magic Control

Commenta

Ma quello un termostato per acquari, non va bene.

Commenta

per acquari ma anche per terrari, se leggi meglio sta scritto. Ma un termostato si pu comprare anche in un semplice negozio bricolage?

Commenta

sono meglio i termostati con la sonda cosi' metti all'interno della fauna la sonda del termostato e la sonda del termometro...

Commenta

Ma si possono trovare anche in negozi di bricolage?

Commenta

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
                          non so come funzioni il cavetto... ma il tappetino non deve essere attaccato alle pareti/fondo, tant' che ti danno anche gli spessori per alzarela teca e far passare l'aria... se no scalda troppo
                          io ho un terrario 40x40x50, di vetro, con tappetino da 7w attaccato direttamente al vetro laterale. dici che si scotta? per evitare che ci cammini sopra, gli ho messo una sanseveria alta quanto il terrario e ci si nasconde dentro, ma non l'ho mai visto attaccato sul vetro a contatto col tappetino.

Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggio
                          Ma si possono trovare anche in negozi di bricolage?
                          nei bricolage non l'ho mai visto il termostato con sonda, mi sempre capitato di vedere quelli normali da parete per casa.

Commenta

Non dico che si Scotti, anche perch la temperatura non tanto pi alta di quella impostata se termostatato, io intendevo che deve avere uno dei 2 lati non chiusi diciamo, se uno Sun terraio l'altro deve poter "respirare" e se lo metti sotto, metti degli spessori per far passare l'aria ( lo dico perch nella confezione del mio c'erano) se no non si raffredda, che penso avvenga nel momento in cui il termostato lo spegne perch si raggiunta la temperatura... Io uso il tappetino da 2 settimane quindi non prendete la mia come una verit rivelata, magari dico solo tante casteonerie

Commenta

Io l'hanno scorso ho tenuto 2 tappetini da 7w accesi giorno e notte da novembre a marzo circa. erano dei baby leo. Quest'anno, per i cili, tengo solo uno dei due tappetini acceso, e penso che lo terr per tutto l'inverno acceso, perch da un lato ho un fauna con un baby cili con temperatura fissa sui 23-25, e dall'altra parte questo mega terrario con un cili adulto. quindi il tappetino sta al centro cosi tutti e due i terrari sfruttano il calore.
                              p.s.: il tappetino non termostatato ( il fauna del baby lo tengo distante 1cm dal tappetino per evitare appunto che si surriscaldi, e per il terrario grande, non penso che un tappetino da 7w sia capace di surriscaldare uno spazio cosi grande).
                              Ultima modifica di Ninja_Lele; 11-10-2010, 19:07.

Commenta

Sto operando...
                              X