annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby o adulti? consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby o adulti? consiglio

ciao ragazzi, finalmente, dopo consiglio di un utente del foro, ho trovato un'allevatrice di ciliatus relativamente vicina a casa mia (mooolto relativamente)

sabato vado a vedere cos'ha da offrire, ma lei mi ha già detto che ha sia baby che adulti

l'unica differenza è il prezzo

l'unica cosa che mi lascia perplesso nell'acquisto di un baby è il sesso

se mi ritrovo con due maschi devo venderne uno (non posso tenere altri terrari, ne ho già 3) o se mi ritrovo con due femmine devo prendere poi un maschio (sempre che possano convivere, perchè ho letto che a volte si aggrediscono anche tra femmine)

cosa mi consigliate di fare?

rischio e spendo poco, vado sul sicuro e spendo una cifra?
    il fattore rivendibilità di un ciliatus qual'è? (anche se immagino che il morph sia fondamentale)

mal che vada se hai due maschi uno te lo prendo io!eheh...dipende da che morph prendi però perchè sono interessato a qualcosa di particolare!eheheheh...mi mandi via mp il nome di questa allevatrice che magari la sento anche io?grazie...

Commenta

potresti prendere solo un baby, vedere quello che viene fuori e poi cercare l'opposto

Commenta

e tu prendi gli adulti o sub adulti che sai gia il sesso ...
        oppure prendi un baby adesso cosi te lo tiri su e poi saputo il sesso chiudi la coppia con le prossime fiere

Commenta

Allora, io avevo pensato di prendere una femmina adulta e un baby

Se poi il baby è un maschio me lo tengo, se è una femmina lo rivendo a prezzo più alto, così da poter prendere un buon maschio adulto

Ma mi sa che mi sto facendo dei problemi per niente, sabato sera vi faccio sapere

Anche domenica sono in fiera, ma preferisco (vista la mia inesperienza) prendere da allevatori consigliati da altri allevatori ( questa ragazza me l'ha consigliata l'allevatore dei miei leopardini)

Commenta

ragazzi una domanda anche io domenica prenderò una coppia credo baby, di ciliatus . solo che vuoi sarete alla fiera a forlì(credo)io allo streex!! volevo sapere non c è un modo approssimativo per poter sessare anche i baby?? perchè dovrò prendere o una coppia di agosto (credo sia sessabile) o una di settembe(qui nasce il problema!!)

Commenta

guarda agosto o settembre alla fine non cambia nulla,sempre con il loop devono sessarteli,per sapere con certezza il sesso dei ciliatus bisogna aspettare minimo 4-5 mesi solitamente,perchè cominciano a notarsi organi sessuali nei maschi a quell'età,però è capitato anche che a 5-6 mesi sembravano femmine tipo a 9 mesi gli sono uscite le balle . Se l'allevatore dove li acquisti è serio e teli sessa bene con il loop non avrai problemi
              Ps:Il loop è una lente di ingrandimento che si usa nell'ambito fotografico ma la usano anche per sessare i ciliatus piccoli perchè così guardando sotto al geco,precisamente la zona tra le zampe posteriori si vedono i pori femorali che non sono altro che delle squame con un buchino in mezzo.

Commenta

Sto operando...
              X