annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario ciliatus

avendo un acquario;
    -lunghezza 50 cm
    -altezza 30 cm
    -profondità 25 cm
    con ovviamente le 4 parti in vetro potrei ospitare una coppia di ciliatus?
    ovviamente rimuoverei il coperchio per mettere una rete e favorire l'areazione...
    altra idea:se sull'acquario montassi un prolungamento in rete delle stessa area dell'acquario in modo da avere parte bassa totalmente in vetro e alta totalmente in rete potrebbe essere un'idea interessante?

Ciao Mirco..ti consiglio di costruirti un terrario...anche perchè quelle dimensioni non vanno bene...

Ciao

Max

Commenta

meglio tutto in rete o 3 vetro e 1 rete?

Commenta

Tutto in rete non ti conviene...Potresti realizzarlo tutto in vetro lasciando i 2 laterali in rete...se hai un poco di manualità..viene un bel lavoro..

Max

Commenta

ma con due lati n rete non si iperventila facendo una corrente d'aria abbassando parecchio temperatura e umidità?

Commenta

ma non è basso?

essendo arboricolo non ha bisogno di un terrario verticale?

Commenta

sisi il progetto acquario è stato abbandonato le mie domande sono adesso sulla costruzione di uno nuovo con misure adeguate...

Commenta

per una coppia adulta direi 40x40x60 se più alto ancora meglio, per quanto riguarda i materiali puoi farlo benissimo tutto in rete sono in molti ad usare terrari completamente in rete (me compreso) senza alcun problema. Sarà sufficiente mettere una pianta vera all'interno ( il pothos è facile non vuole tanta luce e crescendo offre ottimi nascondigli ai cili) per avere una buona umidità. Anche se un terrario in rete in fiera lo paghi 25 euro bello e pronto. Anche i prezzi di quelli in vetro in fiera sono buoni, mentre costruirtene uno in vetro secondo me non ti conviene, vai a spendere un sacco.

Commenta

qual'è il punto minimo per la temperatura? perchè vorrei evitare riscaldamenti esterni...ho letto che fino a 18 non c'è alcun tipo di problema voi a quanto arrivate? e inoltre facendo uno di quelle misure e tenendo una coppia potrei anche inserire un separè interno in rete per evitare continui accoppiamenti o non ce n'è bisogno?

Commenta

Sotto i 20 come avrai letto vanno in bruma, io li ho brumati a 18 gradi credo che anche 17 possano andare ma non scenderei oltre. Alcuni abbassano le temperature e lasciano insieme le coppie altri le separano, diciamo che separandole sei sicuro che la femmina abbia modo di riprendersi per bene dopo la stagione riproduttiva.

Commenta

costruirtene uno in vetro secondo me non ti conviene, vai a spendere un sacco
                      mi dispiace contraddirti, in negozio per un terrario 90/45/45 mi hanno chiesto la bellezza di 160 euro, io con 50 euro di materiale l'ho costruito da solo ed è anche più bello! poi ovviamente il risultato è dato dalla combinazione di fantasia e dimestichezza con gli attrezzi che uno ha!

Commenta

e gia!!! confermo che il terrario che ne è uscito fuori è bellissimo!!!beato al pitone che ci sta dentro!!!

Commenta

prezzo coppia...o anche coppia sub-adulta? diciamo di base...poi so che ovviamente si arriva a prezzi notevoli...

Commenta

smooth comunque in settimana ti chiamo e vediamo di farlo sto terrario...approfitto di questa settimana che le autorizzazioni familiari ci sono tutte meglio non perdere l'attimo ahahhahah

Commenta

Sto operando...
                            X