annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccole delucidazioni per i miei primi ciliatus!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccole delucidazioni per i miei primi ciliatus!!!

salve ragazzi tra qualche giorno prenderò i miei primi ciliatus, uno baby da un raga sul forum e uno adulto che me lo "regala" un ragazzo (in pratica lo scambia per qualche scemenza!!!). ora volevo sapere, io ho un terrario 50x40x50h, ho letto in giro che va bene per una coppia!! ma per una coppia adulta vero?? nel senso non potrò mettere l' adulto con il baby(nato ad agosto!!). e poi come sub strato ci sta bene carta assorbente? nel terrario ci metterò dei rami ben fissati, un photos, e poi non so!! ora un altro dubbio è la serpentina, la devo mettere per terra, co ai lati della parete? e il geco puo stare a diretto contatto con la serpentina?? per il baby la serpentina credo sia necessaria, e per l' adulto?? scusate per le domande ma soni i primi cili e non vorrei avere cattive esperienze!!!

Come hai detti tu devi aspettare che siano della stessa taglia per metterli insieme ma più importante devi essere sicuro del sesso, 2 maschi nello stesso terrario non possono stare e una femmina e un maschio non devono starci se la femmina non pesa almeno 35 grammi. come substrato puoi mettere carta assorbente anzi per il baby è consigliata in modo da controllare meglio se mangia se defeca e in modo che le prede non si nascondano. Per il baby dovrai usare una piccolo faunabox o un contenitore ijea per i primi tempi, sarebbe in difficoltà in un terrario delle dimensioni di quello di un adulto. I baby c'è chi li scalda e chi chi no dipende anche dalle temp. che hai in casa. In ogni caso la serpentina va all'esterno del terrario meglio su una perete visto che sono arboricoli, e va attaccata a un termostato per regolare la temp.
    Molte delle cose che ti ho detto se non tutte avresti potuto leggerle usando il tasto cerca e leggendo le numerose discussioni sul forum che trattano questi argomenti

Commenta

ok grazie , tutto come immaginavo!!!!
      ma se io provo ad avvicinare il maschio sicuro al baby il fatto che magari non litigano puo significare che l altra sia femmina?? OVVIO che non li avvicino in modo che si prendono per davvero ma solo per vedere il comportamento!!

Commenta

Anche se fossero maschio e femmina la taglia è diversa, li stresseresti e basta, aspetta che il piccolo cresca

Commenta

si non era per metterli insieme ma per cercare di trovare subito una femmina magari scambiando il piccolo!!!

Commenta

no non tene accorgi mettendoli vicini,cioè non è che se sono una coppia hanno un certo comportamento o se sono due maschi ne hanno un'altro,bisogna sessarli col loop quando sono baby mentre quando sono adulti i maschi sono riconoscibili per la sacca di emipeni (due palle)alla base della coda.ciaoo

Commenta

il loop è la sonda?? e perchè il mio veterinario ha detto che non è possibile sessarli???mah!! è matto!!!

Commenta

Il loop è una lente (minimo 8x per vedere qualcosa), nulla a che fare con il sondino.
                Il tuo vet non è per nulla matto, è scritto ovunque che i baby sotto una certa età non possono essere sessati.
                Se provi a mettere il maschio adulto con il baby rischi di assistere ad uno spettacolo di magia in cui il più piccolo scomparirà tra le fauci di quello più grosso, anche questa info è alla portata di tutti, studia bene le varie schede che si trovano in rete.

Commenta

a ok grazie mille godspeed! non voglio assistere a nessuna magia!! no ho detto che il mio vet è matto in quanto ensavo la loop fosse il sessaggio con sonda!!

Commenta

Sto operando...
                  X