annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato senza problemi..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato senza problemi..

Buon giorno a tutti, lo so sono noioso ma a me far mangiare in mio geco in un contenitore proprio non mi piace! non esiste un substrato che anche se ingerito in piccole quantità non crea problemi al geco? grazie delle risposte
    ciao, Luca

come substrato la torba o la fibra di cocco vanno benissimo.
    non sei noioso ma ti stai semplicemente informando per allevare al meglio i tuoi animali

Commenta

Originariamente inviato da lupetto74 Visualizza il messaggio
      come substrato la torba o la fibra di cocco vanno benissimo.
      non sei noioso ma ti stai semplicemente informando per allevare al meglio i tuoi animali
      Grazie guarda io già come substrato ho la fibra di cocco..quindi secondo te posso liberare gli insetti per il terrario? il geco se dovesse ingerire della fibra di cocco non avrebbe problemi?

Commenta

io utilizzo la torba di sfagno che ha un ph molto acido

Commenta

Originariamente inviato da BeatBoy Visualizza il messaggio
          Grazie guarda io già come substrato ho la fibra di cocco..quindi secondo te posso liberare gli insetti per il terrario? il geco se dovesse ingerire della fibra di cocco non avrebbe problemi?
          Bene non gli fa..
          Cerca di pressarla il più possibile in modo che si compatti.
          Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Usa semplice scottex!! mi trovo benissimo!!

Commenta

con la torba non ho mai avuto problemi, per la fibra di cocco non ho mai usata quindi segui il consiglio di blanco.
              comunque che ingeriscano quantità tali da creargli problemi penso sia raro

Commenta

Io sono per il fondo semi-sterile....
                Per animali che necessitano di umidità costante utilizzo le traversine salva-letto per gli umani... una volta bagnate rilasciano gradualmente umidità...sono una bomba.

Commenta

Beh le traversine costano...
                  A questo punto meglio lo scottex.

Io comunque scottex con i baby e torba con gli adulti, ben pressata, e di problemi non ne ho avuti.
                  Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
                    Beh le traversine costano...
                    A questo punto meglio lo scottex.

Io comunque scottex con i baby e torba con gli adulti, ben pressata, e di problemi non ne ho avuti.
                    Liberavi i grilli direttamente nel terrario? o li mettevi in una ciotola?

Commenta

Direttamente nei terrari.
                      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Quoto il metodo di Kuntazzo !
                        Io ho sempre adoperato il metodo "vasche sterili" ,pero' devo dire che con la torba e onischi che tengono pulito e' un' altra cosa....

Commenta

Originariamente inviato da gabriel75 Visualizza il messaggio
                          Io ho sempre adoperato il metodo "vasche sterili" ,pero' devo dire che con la torba e onischi che tengono pulito e' un' altra cosa....
                          io cerco di utilizzare tutti fondi in carta perchè mi viene molto più comodo per pulire tutti i terrari ma devo ammettere che la torba come sfondo è assolutamente meglio dal punto di vista estetico e serve anche ad attenuare i balzi dei gechi.....poi giustamente con collemboli/onischi e co e tutto più semplice
                          i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                            io cerco di utilizzare tutti fondi in carta perchè mi viene molto più comodo per pulire tutti i terrari ma devo ammettere che la torba come sfondo è assolutamente meglio dal punto di vista estetico e serve anche ad attenuare i balzi dei gechi.....poi giustamente con collemboli/onischi e co e tutto più semplice
                            Infatti non e' da molto che adopero questo metodo ! Anch' io ero per la praticita' della carta e con 10 vasche era piu' veloce pulirle , dopo aver fatto una prova con gl' onischi e collemboli , tutti gl' adulti li tengo cosi' .... Non so se e' una mia impressione ,ma anche i colori si sono accentuati !!

Commenta

io ho preferito continuare la via del fondo di carta poichè non vorrei trovarmi uova sparpagliate per il terrario e doverle cercare...con il fondo in carta vanno a deporre al 100% nel sito di deposizione che allestisco
                              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X