annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fafnir arriva a casa...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fafnir arriva a casa...

Ciao a tutti. E' il primo geco che prendo e quindi cominciano i primi dubbi...veramente idioti, me ne rendo conto....
    Il mio problema principale sono i grilli. Non trovarli, non tenerli, ma maneggiarli!!!
    Il problema è molto semplice: ho una scatola piccola con tanti grilli dentro e devo tirarne fuori 5 da dare in pasto al piccolo Fafnir. Ci sono state scene epiche stasera mentre cercavo di tirare fuori due grilli con le pinze da cucina dell'ikea. Alla fine più che prenderli li lanciavo dentro la teca sperando che Fafnir non decidesse di vedere com'era fatto il mondo fuori...
    In più, cercando post in cui trovare queste risposte, leggo dell'atto di spolverare i grilli col calcio e una domanda mi viene spontanea: ma se tolgo il coperchio questi non saltano ovunque???

Intanto vi allego una foto del piccolo
    File allegati

Prima ci si informa, poi si prende un animale....

Prendili con le mani i grilli, li metti in una bustina con un pò di calcio e poi agiti il tutto !

Ti consiglio di leggere la scheda che trovi su questo sito più di una volta...

Giambo

Commenta

Molto bello il piccolo.
      Impara a memoria la scheda però, ti servirà.

Commenta

Ciao!! intanto complimenti per il geco , come hanno già detto devi imparare benissimo la scheda!, anzi dovevi farlo prima.
        Comunque per il grilli io uso un metodo molto semplice: prendo un vasetto di vetro abbastanza capiente con tappo, apro 1 angolo della scatoletta di plastica e piano piano la inclino, vedrai che i grilli si rovesceranno da soli nell vasetto, poi inserisco il calcio nel vasetto e shekero tutto!! vedrai che i grilli saranno tutti belli bianchi

Commenta

Grazie a tutti e sì, avevo letto la scheda prima, sia quella di questo forum che altre notizie postate in rete, ma sulla manualità con i grilli non avevo letto niente o mi era sfuggito
          Devo inoltre ringraziare la ragazza del negozio che mi ha venduto il geco che mi ha dato ottimi consigli, alcuni già letti altri no

Commenta

Scrivici i consigli che ti ha dato. Non tutti i negozianti sono esperti o conoscono veramente bene gli animali che vendono.
            Quindi più per prudenza che per sfiducia tu scrivi cio che ti ha detto e comunque usa come bibbia la scheda dove c'è veramente tutto.

Commenta

Originariamente inviato da BeatBoy Visualizza il messaggio
              Ciao!! intanto complimenti per il geco , come hanno già detto devi imparare benissimo la scheda!, anzi dovevi farlo prima.
              Comunque per il grilli io uso un metodo molto semplice: prendo un vasetto di vetro abbastanza capiente con tappo, apro 1 angolo della scatoletta di plastica e piano piano la inclino, vedrai che i grilli si rovesceranno da soli nell vasetto, poi inserisco il calcio nel vasetto e shekero tutto!! vedrai che i grilli saranno tutti belli bianchi
              QUOTONE a BeatBoy!!! non si usano le mani per prenderli!!!

Commenta

Originariamente inviato da isack Visualizza il messaggio
                QUOTONE a BeatBoy!!! non si usano le mani per prenderli!!!

Quando possedevo leopardini (circa 10 anni fa) li prendevo con le mani i grilli...
                sicuramente sbagliavo quindi da ignorante ti chiedo perchè non possono essere presi con le mani...??

Grazie delle info

Giambo

Commenta

Originariamente inviato da Napoleon Visualizza il messaggio
                  Scrivici i consigli che ti ha dato. Non tutti i negozianti sono esperti o conoscono veramente bene gli animali che vendono.
                  Quindi più per prudenza che per sfiducia tu scrivi cio che ti ha detto e comunque usa come bibbia la scheda dove c'è veramente tutto.
                  Ciao e complimenti per il geco ! Concordo con napoleon per scriverci che consigli ti ha dato ! Anche se credo che siano giusti perche' questo geco (maschio?) l' ho visto in via Copernico.... giusto !? Comunque , io adopero un contenitore dell' ikea per tenere i grilli e con le pinze prendo quelli che mi servono.
                  Un trucco per tenere i grilli vivi piu' a lungo ....
                  Tenerli in un recipiente con molta areazione (dato che temono l' umidita'), cibo (anche unpezzo di pane secco) e qualcosa per bere (un tappino con un pezzo di spugna per non far annegare i grilli) .......

Commenta

Originariamente inviato da _GiAmBo_ Visualizza il messaggio
                    Quando possedevo leopardini (circa 10 anni fa) li prendevo con le mani i grilli...
                    sicuramente sbagliavo quindi da ignorante ti chiedo perchè non possono essere presi con le mani...??

Grazie delle info

Giambo
                    Semplicemente per il fatto che fai molta più fatica e senza volerlo magari ne uccidi qualcuno oppure ti scappano via. Io personalmente cerco anche di non prenderli mai in mano per una questione di igiene.. magari ho le mani un pò sporche oppure trasmetto qualcosa sul grillo che tocco e questo contaminato viene mangiato dal geco! Quindi uso la tecnica di BeatBoy!

Commenta

Originariamente inviato da isack Visualizza il messaggio
                      Semplicemente per il fatto che fai molta più fatica e senza volerlo magari ne uccidi qualcuno oppure ti scappano via. Io personalmente cerco anche di non prenderli mai in mano per una questione di igiene.. magari ho le mani un pò sporche oppure trasmetto qualcosa sul grillo che tocco e questo contaminato viene mangiato dal geco! Quindi uso la tecnica di BeatBoy!

A ok.. quindi diciamo che è una tua scelta ma non è obbligatorio prenderli con le pinze.
                      Pensavo fosse proprio una cosa da evitare...

Grazie della risposta isack

Giambo

Commenta

Io uso quella tecnica perchè a prenderli in mano cominciano a saltare da tutte le parti e mi fanno venire le crisi!!

Commenta

Originariamente inviato da _GiAmBo_ Visualizza il messaggio
                          A ok.. quindi diciamo che è una tua scelta ma non è obbligatorio prenderli con le pinze.
                          Pensavo fosse proprio una cosa da evitare...

Grazie della risposta isack

Giambo
                          Bè diciamo che al posto di rischiare evito sempre... grazie di che??

Commenta

Ma ragazzi che seghe mentali vi state facendo?
                            Ma usate le mani con tranquillità, al massimo lavatele prima (e dopo specialmente ) ma usatele pure se volete.

Io uso questo metodo: prendo i cartoni con le blatte/grilli e li sbatto in un altro contenitore con calcio, poi da qui li faccio cadere nei terrari.
                            Con le pinze, con tutti i gechi che ho, diventerei ***** :/
                            Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
                              Ma ragazzi che seghe mentali vi state facendo?
                              Ma usate le mani con tranquillità, al massimo lavatele prima (e dopo specialmente ) ma usatele pure se volete.

Io uso questo metodo: prendo i cartoni con le blatte/grilli e li sbatto in un altro contenitore con calcio, poi da qui li faccio cadere nei terrari.
                              Con le pinze, con tutti i gechi che ho, diventerei ***** :/
                              Superquoto

Commenta

Sto operando...
                              X