annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione terrario

Buona sera a tutti, vorrei costruire un terrario per ciliatus, tutto in vetro con le apposite prese d'aria.

Mi piacerebbe mettere sulla parete posteriore una parte tutta in muschio con magari attaccato qualche legnetto, sasso oppure una piantina vera.

Come sfondo vorrei mettere del muschio, solo che sarebbe un po' impossibile mettere una parete tutta in muschio vero, vorrei mettere questo muschio sintetico, davvero molto simile al vero e mi sarebbe pure comodo da attaccare sulla parete.

Voi che ne dite?
    Potrebbe andare bene o c'è qualche controindicaizone?
    ecco il muschio : http://static.vega-direct.it/media/c..._98891_3_2.jpg

Saluti,
    Andrea.

Ad occhio secondo me tiene un sacco di sporco e difficile da pulire.

Giambo

Commenta

questo forse è vero caspita. Però mettendolo sulla parete posteriore secondo me non si sporca molto. Tratterrrà forse l'acqua però non dovrebbe esser un male.
      Far, magari delle prove quasi quasi prima, tanto non ho fretta e voglio far il tutto per bene!
      Riguardo al terrario volevo farlo di circa 40 x 40 x 60h, volevo costruirmelo io tutto in vetro. Dopo tutto non dovrei spendere molto a comprare questi vetri o sbaglio?

GRazie mille,
      Andrea.

Commenta

No non dovresti spendere molto.

Ricorda le prese d'aria abbondanti !

Ciao e buon lavaro per il tuo terrario !!

Giambo

Commenta

Originariamente inviato da _GiAmBo_ Visualizza il messaggio
          No non dovresti spendere molto.

Ricorda le prese d'aria abbondanti !

Ciao e buon lavaro per il tuo terrario !!

Giambo

Si si cercherò di abbondare e farle belle grandi.

vi terrò aggiornati volentieri allora
          grazie mille giambo!!

Commenta

perchè invece non fai un terrario in stile camaleontario, magari solo con la parte anteriore in vetro.

Commenta

Originariamente inviato da lupetto74 Visualizza il messaggio
              perchè invece non fai un terrario in stile camaleontario, magari solo con la parte anteriore in vetro.
              Sai che forse è meglio?
              almeno mi risulta più semplice anche da costruire! Magari io farei il retro e i lati in compensato (come diverse prese d'aria) e il frontale con un vetro e apertura con ghigliottina!

Che ne dite? così io lo metterei tra i terrari dei cama e non si stressano a vedersi e comunque con l'apertura frontale in vetro a ghigliottina mi risulta più bello da vedere.

che dite?

Commenta

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa. Secondo voi in questi terrari (http://www.webdogs.dk/gekko/racrack.jpg ) che cosa hanno utilizzato per fare le pareti, cosa ci hanno attaccato sopra? sapreste dirmi come potrei realizzare una cosa simile?

Grazie ancora!

Commenta

mi sono scordato... io nei miei sul fondo ho messo del plexiglass con i bordi alti 4-5cm siliconati così non ci sono problemi per i ristagni d'acqua

Commenta

Sto operando...
                  X