annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione ciliatus con camole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione ciliatus con camole

scusate se apro un post ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve...

ho acquistato da poco 4 ciliatus (1m e 3f)... la mia domanda realtiva a come farli abituare a mangiare camole, sono sempre cresciuti con omogeneizzati e grilli, poich ho gi un allevamento di camole della farina da 2 anni che uso per alimentare i miei leo..allevare anche grilli impensabile per me in questo momento.. mi piacerebbe abituare i cilii a mangiare camole e saltuariamente anche grilli..

camole del miele posso essere somministrate anche ai cilii saltuariamente?

camole del miele posso essere somministrate anche ai cilii saltuariamente?
    S, ma molto saltuariamente.
    Per quanto riguarda le tarme della farina personalmente non ho mai avuto problemi a farle mangiare ai miei due cili che le hanno accettate fin da subito. Le metto semplicemente all'interno di una ciotola. Ho sempre saputo che sconsigliato per questo tipo di gechi usare le tarme come alimento base. Io uso principalmente blatte lateralis che sono molto pi semplici da allevare rispetto ai grilli.

Commenta

il mio saltuariamente significa 2-3 camole del miele ogni 5-6 mesi

perch sono sconsigliate?
      Ultima modifica di orogoto; 17-12-2011, 14:07.

Commenta

Originariamente inviato da orogoto Visualizza il messaggio
        il mio saltuariamente significa 2-3 camole del miele ogni 5-6 mesi

perch sono sconsigliate?
        non vorrei dire una fesseria ...

ma i ciliati non accumulano grasso nella coda che di conseguenza si accumula nel fegato

e come potrai immaginare questa non "cosa buona e giusta" ...

attendi conferme dai pi esperti comunque ...

Commenta

Originariamente inviato da MetalHammer Visualizza il messaggio
          non vorrei dire una fesseria ...

ma i ciliati non accumulano grasso nella coda che di conseguenza si accumula nel fegato

e come potrai immaginare questa non "cosa buona e giusta" ...

attendi conferme dai pi esperti comunque ...
          giustA osservazione, ma una volta al mese si possono somministrare senza problemi

Commenta

i miei le tarme (non camole) della farina non le hanno mai degnate di uno sguardo
            www.apaeweb.com

Commenta

Originariamente inviato da oppio Visualizza il messaggio
              i miei le tarme (non camole) della farina non le hanno mai degnate di uno sguardo
              anche i miei...solo grilli e blatte come cibo vivo...

Commenta

Non posso che quotare i post precedenti!! i Ciliatus vanno alimentati con grilli, blatte e omogeneizzato...le tarme le lascerei perdere!

Commenta

vorr dire che i miei leo dovranno cambiare la loro alimentazione base dalle tarme della farina ai grilli

cambiero' tipo di allevamento
                  Ultima modifica di orogoto; 18-12-2011, 15:59.

Commenta

scusa ma cosa centrano i leo?
                    si stava parlando di ciliatus...
                    Per i leo le tarme della farina come base vanno bene...basta siano ben alimentate!

Commenta

Ottima scelta!!!

Commenta

si ma io ho gi un'allevamento di tarme della farina per i leo, solo che tenere allevamento di grilli, allevamento di tarme, poi io esco dalla camera e dormo sul balcone
                        quindi per il momento i grilli li compro, poi passate le festivit arresto l'allevamento di tarme e parto con quello di grilli per alimentare tutti i gechi (3 leo e 4 cilii)

Commenta

Se i tuoi gechi le accettano, io ormai sono passato all'allevamento di blatte. Puoi provare con le Dubia e le Lateralis, prolifiche, facili, non cantano, puzzano meno dei grilli e non saltano.
                          Valutala come opzione

Commenta

Sto operando...
                          X