annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geco R. Ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geco R. Ciliatus

ciao ragazzi volevo sapere, si può lasciare un geco da solo???????? un baby geco
    ciliatus è meglio metterlo in un fauna box o subito nel terrario??

ciao ! un baby ciliatus può vivere da solo, certo ! io consiglio un bel fauna box.. con ambiente sterile (fondo con carta scottex, un rifugio e qualche pianta di plastica ) . io l'ho sempre usato ed è perfetto , mi trovo benissimo e i gechi son sempre cresciuti regolarmente

Commenta

dimenticavo.. in questo modo riesci a tenerlo sempre sotto controllo ed è molto più pratico da pulire . Poi i baby in generale è meglio tenerli separati per tutelarli un po'.. di solito se si tengono più piccoli insieme non capisci bene chi mangia ecc.. in più tenendolo singolarmente capisci se ha malattie/parassiti, che con altri si può passare facilmente e di conseguenza esce fuori un bel problema!

Commenta

e per quanto dovrebbe stare in un fauna box?? pulirlo ogni quanto circa?? grazie per le risposte
        Ultima modifica di Stellina96; 02-01-2012, 12:53.

Commenta

fino a quando non diventa sub-adulto (io ho fatto così ) .. man mano aumenteranno le dimensioni del fauna box in base alla crescita del ciliatus . Alcuni dei miei son cresciuti molto più rapidamente rispetto ad altri, questa è una cosa un po' soggettiva ! Per pulirlo, in base alla quantità di sporcizie/escrementi che ci sono.. Più lo mantieni pulito, sicuramente maggiore sarà l'igiene e la salute del geco Finchè vedi due escrementini bè non ci sono problemi. Io appena ne vedo uno lo prendo e lo butto via ! poi essendo col fondo in scottex , non è nemmeno un problema ! togli tutto e sterilizzi per bene.. le piante e il rifugio (io uso un vasettino di plastica con un foro, fatto con forbici) le lavi con acqua oppure le fai bollire per qualche minuto in una pentola ( non tutte le volte che pulisci,ovvio ! )

Commenta

Sto operando...
          X