annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario

pu andar bene per 1 ciliatus L 60 x P 45 x H 60 cm ?

Si si perfetto!

Commenta

grazie. basta per i primi tempi o per sempre? il fondo del terrario quando si pulisce con cosa si sterilizza?? scusate per tutte queste domande ma sar il primo geco
      Ultima modifica di Stellina96; 02-01-2012, 14:02.

Commenta

Come terrario definitivo va bene, se il geco che prendi baby, dovrai tenerlo in una fauna box o terrario pi piccolo adatto alle dimensioni del geco

Commenta

ok. in estate non ho problemi. a quel che ho capito non serve luci o riscaldamento ma in inverno?? basta mettere un cavetto riscaldante magari a serpentina sotto tutto il terrario sui 24?? o meglio uno spot/lampada??

Commenta

in inverno non necessitano grandi cure.. l'imoportante che non bisogna far scendere le temperature sotto i 18 C ! Vanno benissimo le temperature di casa per gli adulti.. Per i BABY consigliato tenerle sui 22-24 nei periodi cos freddi (io utilizzo un tappetino riscaldante messo FUORI dal fauna box,sul fondo, magari ad un lato del fauna senza coprire tutta la zona del fondo) . Le lampade non servono, n riscaldanti n UVB ecc.. non serve nulla.

Commenta

ok grazie mille finalmente ho capito!!! ho letto mille testi tutti diversi su come allevarli alcuni con paroloni. veramente grazie mille otti

Commenta

Essendo animali arboricoli io consiglierei di utilizzare tappetino riscaldanete posto su un lato piuttosto, perch di certo non sarebbe naturale per un cili in natura di andare a cercare il calore a terra.

Anche se di norma non serve alcun tipo di riscaldamento, tranne se le temperature notturne scendano sotto i 18
                Ultima modifica di Napoleon; 02-01-2012, 16:10.

Commenta

okay grazie. secondo voi meglio maschio o femmina?? io vorrei un maschio ma non so quale sarebbe meglio

Commenta

Se non hai intenzione di riprodurre io consiglierei un maschio perch di solito hanno prezzi minori.
                    Parlando di Ciliatus a livello caratteriale io ho potuto notare che le femmine sono "di norma" molto pi socievoli, tranquille e meno salterecce.
                    I maschi invece sono sicuramente pi irrequieti, rapidi e tendono a saltare maggiormente, e in alcuni casi (a me capitato solo con un maschio) si possono incontrare esemplari mordaci.

Commenta

be io sicuramente almeno per i primi anni che ce l'ho con me non lo faccio certo riprodurre ma magari (correggini se dico una cavolata) se lo prendo baby magari si abbitua a me e con me pi sociale, calmo,'a suo agio' somma. o no??

Commenta

Io ti dicevo quello che ho constatato in genere, ma i ciliatus sono gechi "socievoli" certo non sono dei tokay.
                        Comunque partendo dal presupposto che vanno maneggiati solo se necessario, sono animali docili e non aggressivi, quindi vai tranquilla.

Commenta

ok grazie. 5-6 mesi potrebbe andare bene??

Commenta

si si gi abbastanza forte e resistente.. non creano mai problemi a quell'eta di norma !

Commenta

Sto operando...
                            X