annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teca ciliatus....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• teca ciliatus....

salve a tutti, per la fiera di perugia avrei intenzione di prendere due ciliatus
    oggi ho preso una teca in disuso ( 50 cm h x 60 cm l x 40 cm p ) ed ho iniziato ad allestirla dopo aver letto come fare...
    ecco qualche foto:

Uploaded with ImageShack.us

il fondo avrei intenzione di ricoprirlo con del muschio, lo sfondo lo vorrei infittire con delle piante vere e dovrei aggiungere dei rami per permettergli di arrampicarsi... per voi con queste modifiche potrebbe andare bene???

grazie mille in anticipo

Ciao ,
    Infittirlo con piante vere o finte quello sicuramente . Io ci metterei un bel pezzo di sughero concavo come nascondiglio e qualche ramo piu' grosso !
    Per il fondo lascerei la torba o fibra di cocco e basta !

Commenta

capito, grazie mille.... il nascondiglio andrà meglio posizionato in orizzontale sul substrato o in verticale?

Commenta

è un aniamle arboricolo quindi devi mettere molti più rami e dovresti scegliere piante resistenti che sostangano il peso del geco e che siano calpestabili tipo la sanseveria
        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
          è un aniamle arboricolo quindi devi mettere molti più rami e dovresti scegliere piante resistenti che sostangano il peso del geco e che siano calpestabili tipo la sanseveria

ho infittito lo sfondo con del photos e ho chiamato il vivaio per la sanseveria (dovrei andare a prenderla sta sera) per i rami ne sto aggiungendo di più spessi ed ho rimosso quello a sinistra che mi sembrava instabile
          (posterò nuove foto per sapere se il set up è corretto ovviamente ù.ù)
          per i nascondigli mi chiedevo..... vanno meglio posizionati sul substrato, lungo le pareti o altro?
          grazie ancora

Commenta

appena mettarai una sanseveria folta quello diventerà un valido nascondiglio

Commenta

appena mettarai una sanseveria folta quello diventerà un valido nascondiglio
              va bene, piuttosto se non ne trovo di foltissime ne travaso 2 o 3 vicine per infittire di più....

Commenta

Ho il tuo stesso identico terrario per la mia femmina di ciliatus. Prima chiedevi dove posizionare i nascondigli, io uso un tubo di sughero che ho legato orrizontalmente alla grata per l'areazione. Occhio a quando somministrerai gli insetti, in questi terrari c'è uno spazio abbastanza largo fra le due ante scorrevoli, a me le blatte riuscivano a scappare da lì.

Commenta

grazie per la dritta, per la fuga d'insetti l'ho notato anch'io, non tanto per lo spazio tra i vetri, ma per le prese d'aria molto larghe....
                  per il nascondiglio mi pare un'idea fantastica quella di fissare un cilindro di sughero alla grata per la sanseveria non sono ancora riuscito a prenderla, appena la metto in terrario posterò nuove foto

Commenta

Concordo pientamete, sanseveria e qualche sughero e avrà molti piu nascondigli.
                    Per il fondo io ti consiglio di inserire una bella colonia di onischi bianchi, ti aiutano a tenere pulito il fondo, nutrendosi di residui vegetali e decomponendo veramente in fretta le deiezioni dei cili.

Commenta

ho cambiato un po' di cose nel terrario, ho aggiunto delle piante e messi dei rami più lunghi.....
                      così potrebbe andare bene o dovrei modificare altro?
                      ps: per il sughero proverò a vedere se lo trovo direttamente alla fiera di perugia...

Commenta

sinceramente a me non piace per niente....sembra un terrario fatto in 30 secondi buttando dentro le cose a casaccio...non offenderti è solo il mio punto di vista

almeno prova ad interrare i vasi o le piante e dai una pulita ai vetri

Commenta

sinceramente a me non piace per niente....sembra un terrario fatto in 30 secondi buttando dentro le cose a casaccio...non offenderti è solo il mio punto di vista

almeno prova ad interrare i vasi o le piante e dai una pulita ai vetri
                          sisi, lo sto rifacendo più volte per trovare la sistemazione più opportuna e rifinirlo meglio una volta dato l'ok..... a proposito, come substrato per interrare meglio il tutto potrei aggiungere dei trucioli o non vanno bene?

Commenta

come truciolato avrei pensato a questi qui....
                            http://www.redbug.it/images/super/73...arkRep_10L.jpg

Commenta

Meglio la torba !
                              http://www.redbug.it/images/super/73...arth_7_8kg.jpg

Con l' aggiunta , come gia' detto, di onischi ((Trichorhina tomentosa) o
                              collemboli(Collembola ssp.)
                              Ultima modifica di gabriel75; 13-01-2012, 20:14.

Commenta

Sto operando...
                              X