annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alcuni consigli scincus scincus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alcuni consigli scincus scincus

Ciao a tutti,tra un paio di mesi dovrei prendere degli scinchi!
    Ho letto la scheda su amici insoliti e delle discussioni qua sul forum però ho ancora qualche dubbio.Quindi volevo chiedervi:
    -va bene una teca 50x28x28 per 2 esemplari?
    -mi potete consigliare un'ottima marca di sabbia da utilizzare?
    -cosa di preciso mangiano e con che frequenza?
    -lo spot 50-52giusto?
    Grazie mille a tutti

Io li allevo in un terrario a sviluppo orizzontale di 100x50x50, la tua mi sembra un pò piccola, non tanto per lo spazio, ma per la scarsa possibilità di modulare un gradiente termico.
    Come sabbia io ho usato quella della Zoomed, con la granulometria più sottile che ho trovato, colore arancio, ma credo sia indifferente agli scinchi
    Basking spot a 40c°, ma c'è gente che li tiene anche più caldi
    I miei mangiano tarme della farina, coleotteri adulti delle medesime, camole del miele (poche, un paio di volte al mese), grilli, blattine lateralis. Un paio di volte alla settimana mela-pera-zucchina-frutta varia a pezzettini piccoli servita su un coperchio di vasetto di marmellata, spolverata con Calcio. Importante è abbeverarli con il sondino sottosabbia ma i miei emergono anche se nebulizzo sui sassi e le radici del terrario.

Simone

Commenta

Grazie simone! però su diverse schede ho letto che la grandezza ci può stare sei proprio sicuro che sia piccola?ma devo dargli del calcio?e poi simone tu sai per caso se posso non dargli grilli e insetti vari?mi fanno impressione quindi eviterei ma se necessario lo farò e gli darò questi insetti Xd!

Commenta

tutto necessario sia calcio che insetti e più vari meglio è,e concorco con getulus il terrario è troppo piccolo per poterlo "suddividere"nelle varie fasce di calore
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

ragazzi allora che ne dite di un 70x40x40?può bastare?sono un po a corto di spazio;(

Commenta

si va benissimo,unico appunto io la zona basking la terrei intorno ai 50° quando gli avevo non avevano problemi a quelle temperature
            .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

perfettoanche io pensavo per quella temperatura allora grazie mille ragazzi vi farò vedere successivamente gli acquisti.
              A un ultima cosa quindi mangia: frutta dolce,verdura,insetti,qualche tarma e basta giusto??

Commenta

al 90%solo insetti tu prova ma non credo che te la mangino almeno i miei non l'hanno mai mangiata

Commenta

perfetto grazie mille

Commenta

Ti consiglio anche tana umida..isolata dal resto del terrario e sommersa..sul mio book ci sono delle foto di wetbox,puoi prendere spunto da li..ti avverto che sono spesso sotto la sabbia..e molto timidi..
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

perfettole foto mi hanno molto aiutato ho capito tutto!per la timidezza lo avevo letto, ma mi vanno benissimo cosigrazie mille a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X