annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esami alleporte ma esito non previsto.

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esami alleporte ma esito non previsto.

Ragazzi uno o due giorni in frigo di quanto pu falsare un'esame coprologico?
    Secondo poi, tra flagellati e coccidi, quale dei due resisterebbe meglio alle temperature "da frigo".
    Preferirei prima una risposta e poi vi spiego.

se non sbaglio un paio di giorni dovrebbero mantenere (ma sei al limite) l'importante che non si secchino le feci
    Ultima modifica di kry; 19-01-2012, 20:10.

Commenta

No, stavano sopra un grumo i carta genica umida e al fresco, non si sono seccate e sono state facilmente analizzabili, praticamente negative ai coccidi ma con due o tre flagellati a campione (dice che sono assolutamente normali e che convivono con l'ospite).
      La domanda , morti i coccidi? possibile che morti i coccidi rimangano i flagellati?

Commenta

guarda a me han fatto fare la terapia con un solo farmaco,pu darsi che i flagellati siano pi resistenti quindi dovrai fare un altro ciclo ma sar il veterinario a dirti se e quando. comunque tu preoccupati di tenere tutto disinfettato il pi possibile e cambia spesso l'acqua perch a me ha detto che dalle feci possono poggiarsi su substrato e vaschetta dell'acqua per poi venire di nuovo ingeriti e riinfestare l'animale

Commenta

Guarda francamente il problema flagellati non si pone, io vorrei capire se sti coccidi ci sono o no e se 2 giorni in frigo li abbiano uccisi.
          Perch mi ritrovo con due animali apparentemente sanissimi, mangianti e attivi e che se l'esame fosse stato comunque positivo sarebbero stati infestati gia da qualche mese senza sintomi se non feci con chiazze liquide evidenti.
          Per i flagellati non penso si ponga il problema dice che un numero cos minimo riesce a convivere con l'ospite senza infestarlo e dato che con il peso siamo ok, anzi in ingrasso non vedo proprio il problema.

Commenta

Originariamente inviato da Reptiles Visualizza il messaggio
            Guarda francamente il problema flagellati non si pone, io vorrei capire se sti coccidi ci sono o no e se 2 giorni in frigo li abbiano uccisi.
            Perch mi ritrovo con due animali apparentemente sanissimi, mangianti e attivi e che se l'esame fosse stato comunque positivo sarebbero stati infestati gia da qualche mese senza sintomi se non feci con chiazze liquide evidenti.
            Per i flagellati non penso si ponga il problema dice che un numero cos minimo riesce a convivere con l'ospite senza infestarlo e dato che con il peso siamo ok, anzi in ingrasso non vedo proprio il problema.

l'argomento meglio trattarlo in area "veterinario"
            comunque mi sembra ridicolo rispondere visto che tu fai domande e poi ti rispondi da solo.

Commenta

argomento da trattare tutt'al pi in veterinaria,chiudo
              .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Sto operando...
              X