annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su sauro deserticolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su sauro deserticolo

come da titolo vorrei aiuto per identificare un sauro che ho visto per caso sul web.. purtroppo non sono pi riuscito a trovare la foto, per il particolare che mi ha colpito che la coda era come divisa in due e rivolta verticamente verso l'alto, inoltre l'ambientazione sembrava deserticola..
    ho anche provato a cercare in tutti i libri che ho a casa ma senza esito, potete aiutarmi?

edit: dimenticavo di dire che la coda aveva un aspetto piuttosto tozzo, come una "doppia sacca"..
    Ultima modifica di Marc24; 02-02-2012, 19:20. Motivo: aggiunta dettagli

sauri con coda biforcuta non ho mai visti

Commenta

forse mi sono spiegato male.. non era una vera e propria coda (lunga e affusolata) ma molto corta, tozza e rivolta verso l'alto.. sembrato subito strano anche a me, ecco perch ho chiesto aiuto a voi del forum

Commenta

Una coda tipo Uromastyx thomasi?
        O arrotolata tipo Phrynocephalus mystaceus?
        O una roba tipo Nephrurus?
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Tiliqua rugosa?
          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

no non era una tiliqua rugosa.. assomigliava molto al nephurus deleani in questa foto

http://exoticsbynature.com/geckos/nd01.jpg

per con la coda pi tozza e senza la parte a punta..

Commenta

sara' mica un phrynosoma??..

Commenta

Originariamente inviato da SiMoNx Visualizza il messaggio
                sara' mica un phrynosoma??..
                no, non un phrynosoma.. la struttura corporea era esile, simile al deleani, per la differenza principale la coda. A questo punto non so se qualche sottospecie di nephrurus o un sauro/geco molto simile..
                Ultima modifica di Marc24; 02-02-2012, 22:29.

Commenta

Xenagama taylori o batilifera?
                  1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

purtroppo no.. sapete se c' da qualche parte un elenco delle specie deserticole? cos me lo guardo per bene e vedo se riesco a trovarlo..

Commenta

Guarda in questa mia discussione, magari trovi ci che cerchi!

http://www.sanguefreddo.net/sauri-an...-dei-nomi.html

Commenta

Originariamente inviato da vici80 Visualizza il messaggio
                        Guarda in questa mia discussione, magari trovi ci che cerchi!

http://www.sanguefreddo.net/sauri-an...-dei-nomi.html
                        nada neanche l purtroppo..
                        ho anche controllato le specie in gekkoninae ma c'era solo qualche somiglianza, non so pi dove cercare.. altre proposte dai guru del forum?

Commenta

va bene per un iguana baby un terrario 60cm lungo 40cm profondo,40 cm altro? rispondete per favore.. vedo la mia iguana parecchio stressata,cosa le prende?

Commenta

Apri una tua discussione nella sezione "Iguana", comunque quel terrario piccolissimo.

Commenta

agamidae no, gekkonidae no, prova nella famiglia iguanidae......

Commenta

Sto operando...
                              X