annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni sul crotaphytus collaris

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni sul crotaphytus collaris

Ciao a tutti cortesemente vorrei delle informazioni su questo sauro su internet non ho trovato molto materiale... s˛ che Ŕ un animale deserticolo e ho letto che deventa lungo 25-40 cm ed Ŕ insettivoro... volevo sapere alcune informazioni intanto per un singolo esemplare quali sono le misure minime del terraio? le temperature devono essere simili a quelle della pogona? e volevo sapere che tipo di comportamento ha... cioŔ s˛ che i rettili non devono essere stressati ma bisogna maneggiarli almeno per le pulizie e per portarli dal veterinario... detto ci˛ Ŕ "tranquillo" come la pogona? o tende a mordere di frequente? sono bellissimi e molto agili solo che ai negozi non li ho mai visti... sapete per caso pi¨ o meno quanto costano? scusate le tante domande ma servono per avere informazioni su questo bel rettile grazie di tutto

se cerchi nelle vecchie discussioni trovi tutto

Commenta

ciao grazie ho cercato ma non ho trovato molto... allora sul "carattere" di questi sauri non s˛ nulla alcuni dicono che mordono per˛ non Ŕ specificato poi per il terrario ho trovato solo discussioni per una coppia ma per il singolo esemplare non s˛ che dimensioni occorrono io ho un terrario di 60 lunghezza 50 di profonditÓ e 50 di altezza vanno bene per un baby? o Ŕ troppo poco? altrimenti a parte il geco leopardino che sauri ci posso andare bene? una scheda dei c.collaris in rete non l'ho trovata...

Commenta

Crotaphytus - Arten
        questo Ŕ un sito dei tanti in cui Ŕ presente una scheda, Ŕ in tedesco me con google si riesce a tradurre
        le dimensioni per uno sono uguali a quelle per la coppia (120x60x60meglio70)cm
        le temperature fino a 50 zona basking, 40 zona calda 30 zona fredda nottura 18/20
        come tutti gli esotici non va maneggiata per il gusto di tenerla in mano ma per necessitÓ (pulizia terrario ecc) il prezzo varia da quelle di cattura a quelle d'allevamento

Commenta

ok grazie adesso me la leggo cmq pure prima ho specificato di maneggiarlo per necessitÓ come pulizie o trasporto dal veterinario

Commenta

Sto operando...
          X