annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi consiglia un Rettile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi mi consiglia un Rettile?

Ciao a tutti..vorrei aggiungere al mio Rettilario Casalingo..( ) un rettile...che cosa mi consigliate? (Qualiasi rettile)..
    Ciauz

Ti consiglio di seguire i tuoi gusti ma soprattutto di informarti bene sulla specie che intenderai prendere.
    Molto spesso chi ha le idee cos confuse su che animale ha intenzione di allevare ( caspita un "rettile " si va dal T-Rex alla lucertola muraiola!!!) preda di un capriccio momentaneo che quando passa ha delle serie ripercussioni, sia per il portafoglio che, soprattutto per l' animale...
    Spero che non sia il tuo caso!

Commenta

Beh la mia era una domanda sul tipo.."Il tuo rettile preferito?"..Sapete tanti anni che allevo Anfibi e solo anfibi..cercavo di avvicinarmi al mondo dei rettili e pensando che amgari voi potevate saperne pi di me..cercavo magari qualcuno che mi dicesse qual' il rettile che gli ha dato pi soddisfazioni, ecc.
      Posso capire che la domanda sia un po generica..ma in fondo in fondo ogn'uno avra pure un suo rettile preferito.
      In ogni caso ho gia un idea vaga di cosa vorrei prendere, ma vorrei prima sentire le preferenze altrui per lasciarmi un po influenzare.

Commenta

ok...ma almeno le dimensioni dovresti averle in mente....

un bel tegu?
        o magari un semplice geco leopardino?

Commenta

Beh io pensavo di trovarne uno non pi lungo di 50 cm...quindi sono esclusi serpenti e iguane molto grosse. Ok i tegu mi piacciono..altre proposte..(contate che ho poca esperienza con i sauri)..

Commenta

....guarda che il tegu non proprio piccolino....
            scusa ma non fai prima a dire che tipo dim animale ti interessa...e soprattutto vedi di prendere qualcosa che sai gestire...
            mah

Commenta

pogona, anolis, gecki, camaleonti............di rettili ce ne sono a migliaia....devi sceglierne uno che ti "ispira", e soprattutto, come dice tatarimokke devi prendere qualcosa di gestibile....

Commenta

ecco....come primo rettile ti sconsiglio un cama....la cui gestione un po' particolare

Commenta

forse prima ci dovresti dire com' il tuo rettilario casalingo, misure... e tutto il resto! Altrimenti come possiamo capire cosa potresti metterci? Cmq ti sconsiglio camaleonti, sono difficili da allevare e ti devono piacere proprio tanto per starci sempre dietro, hanno bisogno di moolte attenzioni...
                  Ciao
                  Fabio

Commenta

Il tegu come dice Tata viene bello grosso e ha esigenze particolari di spazio e di tempo non indifferenti, certamente non paragonabili nemmeno lontanamente a quelle di un anfibio.
                    Comunque io resto del parere che uno si deve "innamorare ", di un animale, documentarsi il pi possibile e poi, sempre che se ne possano soddisfare le esigenze (tipo se stai in un appartamento non ti prendi un Tegu) si prende quello!
                    Farsi condizionare la cosa peggiore che puoi fare!!!

Commenta

infatti, concordo con buras, alleva solo gli animali che pi ti piacciono... anche perch se non ne sei veramente innamorato a lungo andare potrebbe risentirne l'animale.
                      Che anfibi hai?
                      Ciao
                      Fabio

Commenta

Pogona! secondo me il migliore per iniziare!

Commenta

Mah...caro conterraneo ravennate.
                          Io al tuo posto non allargherei il tuo zoo domestico con un rettile. Attenderei.
                          Il motivo, molto serenamente, che se non si ha passione (ed amore...) per la specie allevata, si rischia di non vivere una bella esperienza. E di conseguenza si rischia di non farla vivere al tuo ospite/amico.
                          Se cominci a vedere (dal vivo Siattol..non in foto..) rettili, se qualcuno ti comincia ad interessare, se , letto il leggibile sul suo allevamento, continua ad interessarti, e l'interesse si ,anzi, rafforzato, il momento di pensare ad allargare l'esperienza di allevatore.
                          Allora posta qua...chiedici consigli sull'allevamento della specie da te identificata, saremo tutti felici di raccontari esperienze, impressioni, darti consigli e cos via.
                          Ora mi pare presto.
                          j.m.o. e senza alcuna vena polemica.
                          p.s. sono di Mezzano, ecco perch ti ho chiamato conterraneo....ciao!

Commenta

Concordo con la perla di saggezza dell'emiliano Sab. Tuttavia, dal mio piccolo, tenendo conto che hai esperienza con gli anfibi, ti potrei consigliare le Trachemys scripta scripta. Ma attenzione, non sono animali semplicissimi, hanno bisogno di cure e tra gli animali che allevo (tutti abbastanza semplici perch non ho tantissimo tempo libero) sono quelli che mi prendono pi tempo. L'importante leggere molto, informarsi (in questo caso, per le tartarughe si qui che su altri siti, ad es. tartaland.it e su pubblicazioni specifiche).

Simpatico il varano di komodo suggerito da Tatarimmoke, ma se hai un cane, un gatto, qualche altro animale domestico, sorelline piccole, nipotini etc. te lo sconsiglio vivamente!

Commenta

phelsuma,phelsuma,phelsuma....

Commenta

Sto operando...
                              X