annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scincus scincus o t.tetraporphora?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scincus scincus o t.tetraporphora?

adoro entrambe le specie e vorrei allevare una delle due ;
    con ciò intendo :
    -quella più facile
    -attraverso un confronto dedurre quale delle due ha più bisogno di cure ( partendo dal presupposto che entrambe ne hanno bisogno).
    grazie aspetto risposte!

entrambe non sono difficoltose come allevamento,unica pecca degli Scincus è che spesso e volentieri trascorrono il loro tempo sotto la sabbia con il risultatodi vedere un terrario praticamente vuoto,per i Tympanocryptis non ho un idea diretta non avendoli mai allevati ma da ciò che leggo e sento sono animaletti veramente "simpatici" da vedere in teca,forse c'è solo da prendere dimestichezza con il micro cibo (anche se da adulte non hanno bisogno di vero e proprio micro cibo ma di cibo adatto alla stazza delle bestiole)
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

hanno bisogno di micro-cibo ? io ho letto delle schede , ma non c'era scritto niente...
      comunque a te quale piace di più?

Commenta

dipende da che età si prendono,se prese da baby sicuramente avranno bisogno di cibo piccolo,avendo allevato già Scincus proverei con i Tympano,per una curiosità personale e per "studiarne"il comportamento visto che è possibile formare dei gruppi con più esemplari (terrario permettendo)
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Non ho mai allevato nessuna delle due specie ma andrei certamente sui Tympano.. attivi, divertenti da osservare, di facile gestione e semplici da allevare a quanto mi racconta Motel! li ho visti spesso a casa sua e mi piacciono proprio, io punterei su quelli
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ok e che tympano sia....!!!!!!

Commenta

parlaci un pò del terrario che hai,misure ecc ecc

Commenta

ho letto che per i tympano va bene anche un 80 x 40 x40

Commenta

Trichele,terrei un po' piu' di profondita' per il terrario il mio è 70x60x40.Sono animali stupendi e molto attivi.il cibo non è un problema,neanidi di blatte punteruoli del fagiolo,grilli(small)ecc...verdure(che non amano molto direi!!!)Come substrato sabbia fine(preferibile al quarzo)

Commenta

ok grazie

Commenta

Ottima scelta direi, li ho visti in fiera quelli di Motel e sono a dir poco stupendi.
                      Prima o poi li prenderò anch'io, tanto fra poco avrò un terrario di dimensioni adatte ai tympano che si libera...

Commenta

Sto operando...
                      X